I+dati+che+mandano+in+tilt+la+narrazione+ufficiale+sui+vaccini+%E2%96%B7+Meluzzi%3A+%26%238220%3B%C3%88+tutto+distorto+in+modo+colossale%26%238221%3B
radioradioit
/2021/08/dati-mandano-tilt-narrazione-ufficiale-vaccini-meluzzi-distorto-colossale/amp/
Featured

I dati che mandano in tilt la narrazione ufficiale sui vaccini ▷ Meluzzi: “È tutto distorto in modo colossale”

I dati sul contagio globale evidenziano divergenze tra l’andamento della campagna vaccinale e l’efficacia del contrasto al virus. Il confronto tra Stati Uniti e Gran Bretagna, Paesi primi al mondo per numero di vaccinati, con la situazione di Italia, Svezia e India mostra uno scenario apparentemente paradossale. I paesi che hanno provveduto ad inoculare il maggior numero di vaccini sono in realtà i paesi in cui i casi di contagio sono più alti.

L’analisi dei dati dimostrerebbe come la strategia vaccinale sia in realtà stata fallimentare rispetto alla limitazione del virus. Alessandro Meluzzi ai microfoni di Fabio Duranti approfondisce i numeri della campagna vaccinale nel mondo, evidenziando l’importanza delle cure domiciliari come strumento cardine per la lotta al contagio.

Alessandro Meluzzi ne parla ad “Un giorno speciale”, con Stefano Molinari.

“È chiaro che dove si cura, dove si fanno cure domiciliari le morti sono molto improbabili. Il problema è che si sentono dei pseudo-virologi che ci dicono che non esiste terapia. Il problema è che bisogna curare bene non coloro che si contagiano ma coloro che sviluppano dei sintomi. Dove queste cure vengono praticate il problema si risolve. Come possiamo noi stabilire le linee di politica sanitaria in questa materie sulla base dei ricoverati dell’unità intensiva? A messo e non concesso che le unità intensive siano la risposta giusta, invece di investire questi miliardi di dollari in una situazione di questa natura, non era meglio aumentare i posti nell’unità di cura, fare bene le cure domiciliari?

Come è possibile pensare di arrestare la circolazione di un virus, che tanto come avete visto non si arresta. Poi bisogna anche dire che quando si parla di contagi è una epidemia di tamponi perché poi quelli che sviluppano veramente una patologia sono una parte minimale dei cosiddetti contagiati. È tutto distorto. Noi andremo verso un inverno dove ci saranno nuovi lockdown, una campagna di terrore e una caccia ai non vaccinati come colpevoli della situazione che non fa ripartire l’economia. Il conto della nuova crisi economica invece di essere presentato a Draghi e all’Unione europea verrà presentato ai non vaccinati che a questo punto dovranno darsi alla latitanza“.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Notizie

Il “difensore della democrazia” che abborda navi civili

Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…

18 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Juve-Verona, Mattioli punzecchia Pruzzo: “Come Roma-Lecce! Quando sottovaluti…”

L'intervento in diretta di Mario Mattioli accende il dibattito sul clamoroso passo falso della Juve:…

46 minuti ago
  • Video

L’IA è già cosciente? “Non accettate mai questi termini”

Parlare di "intelligenza artificiale" senza alcuna riserva significa accettare un concetto che non regge. Ecco…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Scudetto Inter! Barella salta con la curva e sventola la giacca

L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…

2 ore ago
  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

6 ore ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

15 ore ago