Prosegue a Palazzo Madama il dibattito sul Ddl Zan, per il quale manca ancora un’intesa tra i partiti. Martedì prossimo il testo approderà in aula: la discussione in Senato inizierà martedì 13 luglio alle 16.30 dopo che lo scorso 4 novembre il disegno di legge è stato approvato dalla Camera. Presto si potrebbero avere dunque novità su quello che è uno dei temi più discussi e dibattuti degli ultimi mesi, non solamente dalla politica.
Diego Fusaro, in diretta a ‘Un Giorno Speciale’, ha detto la sua sul tema dell’omosessualità partendo dalla discussione sul disegno di legge, ma non solo. Il saggista ha parlato anche del razzismo. Due dicotomie – tra omosessuali ed eterosessuali e tra razzisti e vittime del razzismo – che secondo il filosofo non esistono e che vengono indotte dal potere solamente per distogliere lo sguardo dalla vera contrapposizione: quella tra governati e governanti.
“Queste dicotomie come omosessuali ed eterosessuali sono categorie che il potere crea per evitare che si veda la vera dicotomia: quella tra governati o governanti. Importa solo se uno è sfruttato o sfruttatore: se è sfruttato è nostro amico, bianco o nero che sia, etero o omosessuale che sia. Noi dobbiamo fare le lotte per gli sfruttati. Il razzismo si combatte poi stando in piedi con la schiena dritta e non inginocchiati. Ci vogliono inginocchiati e davanti al potere. Dobbiamo restare in piedi e col volto scoperto: non stupisce che stiamo diventando tutti senza volto, schiavi del nuovo ordine feudale di tipo capitalistico”.
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…