Il+business+dei+vaccini%2C+un+affare+da+80+euro+l%26%238217%3Bora+%E2%96%B7+Meluzzi%3A+%26%238220%3BHanno+montato+un+apparato+senza+fine%26%238221%3B
radioradioit
/2021/07/business-vaccini-affare-da-80-euro-ora-meluzzi-hanno-montato-apparato-senza-fine/amp/
Featured

Il business dei vaccini, un affare da 80 euro l’ora ▷ Meluzzi: “Hanno montato un apparato senza fine”

Tra le pieghe della più grande campagna di vaccinazione di massa si nascondono tante incertezze e scenari dai risvolti ancora oscuri. Tralasciando il discorso in merito agli eventi avversi causati dai vaccini, sul fronte economico le somme che circolano attorno hanno assunto un valore ingente. Poco si sa sul business che, alla fine di tutto, avranno le case farmaceutiche che hanno realizzato i prodotti attualmente in circolo. Qualcosa in più, invece, comincia a trapelare sui guadagni dei medici che dal punto di vista pratico inseriscono l’ago nel braccio dei cittadini.

Le entrate monetarie per il personale sanitario che si presta a tale operazione le ha rivelate il giornale “Il Mattino” in un articolo pubblicato mercoledì 9 giugno in versione cartacea. “Quella gara tra i medici per fare le iniezioni: un affare da 80 euro l’ora” così la testata giornalistica titola in merito ai compensi ricevuti, aggiungendo nel sottotitolo “La giungla dei compensi: c’è chi prende 3200 euro al mese (oltre allo stipendio).

Come dare senso a questa notizia, che si inserisce nell’annoso dibattito etico sulla medicina trasformata in fonte di ricchezza? Un parere sulla vicenda è arrivato in diretta dal professor Alessandro Meluzzi, ospite di Fabio Duranti e Francesco Vergovich.

Ecco il commento del Prof. Meluzzi a Un Giorno Speciale.

“I medici sono come tutti gli altri esseri umani. Poi stiamo parlando di medici che solitamente non hanno una vera attività professionale. E quindi se un impiegato pubblico può arrotondare il suo discreto stipendio, quasi raddoppiandolo, non è un pacchetto da poco.

Dobbiamo ricordare che su questa faccenda del Covid è stato messo in piedi un immenso apparato di impiegati, telefonisti, tendoni che io non so come potrà essere smantellato, perché c’è gente assunta. Al lato della sanità che si occupava di tumori, infarti, grandi malattie neurologiche e metaboliche, è stato montato questo immenso carrozzone del Covid che sembra essere fatto per durare per sempre. Siamo di fronte ad una situazione grottesca, se non fosse tragica”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

37 minuti ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

2 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

11 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

14 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

15 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

16 ore ago