Tra le pieghe della più grande campagna di vaccinazione di massa si nascondono tante incertezze e scenari dai risvolti ancora oscuri. Tralasciando il discorso in merito agli eventi avversi causati dai vaccini, sul fronte economico le somme che circolano attorno hanno assunto un valore ingente. Poco si sa sul business che, alla fine di tutto, avranno le case farmaceutiche che hanno realizzato i prodotti attualmente in circolo. Qualcosa in più, invece, comincia a trapelare sui guadagni dei medici che dal punto di vista pratico inseriscono l’ago nel braccio dei cittadini.
Le entrate monetarie per il personale sanitario che si presta a tale operazione le ha rivelate il giornale “Il Mattino” in un articolo pubblicato mercoledì 9 giugno in versione cartacea. “Quella gara tra i medici per fare le iniezioni: un affare da 80 euro l’ora” così la testata giornalistica titola in merito ai compensi ricevuti, aggiungendo nel sottotitolo “La giungla dei compensi: c’è chi prende 3200 euro al mese (oltre allo stipendio).
Come dare senso a questa notizia, che si inserisce nell’annoso dibattito etico sulla medicina trasformata in fonte di ricchezza? Un parere sulla vicenda è arrivato in diretta dal professor Alessandro Meluzzi, ospite di Fabio Duranti e Francesco Vergovich.
Ecco il commento del Prof. Meluzzi a Un Giorno Speciale.
“I medici sono come tutti gli altri esseri umani. Poi stiamo parlando di medici che solitamente non hanno una vera attività professionale. E quindi se un impiegato pubblico può arrotondare il suo discreto stipendio, quasi raddoppiandolo, non è un pacchetto da poco.
Dobbiamo ricordare che su questa faccenda del Covid è stato messo in piedi un immenso apparato di impiegati, telefonisti, tendoni che io non so come potrà essere smantellato, perché c’è gente assunta. Al lato della sanità che si occupava di tumori, infarti, grandi malattie neurologiche e metaboliche, è stato montato questo immenso carrozzone del Covid che sembra essere fatto per durare per sempre. Siamo di fronte ad una situazione grottesca, se non fosse tragica”.
All'orizzonte spunta un possibile clamoroso scambio tra il talentuoso giocatore biancoceleste e il nazionale azzurro:…
1 euro per dei viaggi da sogno? Sembra un sogno ma è la realtà e…
Durante un recente summit internazionale denominato "Health and Prosperity trough Immunisation", Ursula von der Leyen…
Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe il club nerazzurro molto interessato ad uno dei migliori giocatori della…
Il blitz del nuovo DG bianconero nella Capitale spagnola potrebbe sbloccare una situazione ferma da…
La Roma ha cominciato da alcuni giorni la sua preparazione atletica in vista della stagione…