Emblema della gran parte dei ristoratori italiani, Chef Vissani si guarda intorno e si pone tante domande. Ristoranti chiusi per mesi, misure di contenimento rigidissime che penalizzano alcuni e avvantaggiano altri, attese lunghissime per capire cosa si potrà fare… E a fronte di tutti i sacrifici di imprenditori e lavoratori italiani, 30 mila persone festeggiano lo scudetto dell’Inter in piazza e sul piano epidemiologico non succede nulla.
Da poco, finalmente, è scattata la disposizione per cui nei locali e nei ristoranti si potrà consumare anche all’interno e non soltanto negli spazi aperti, a patto però che a tavola si siedano non più di 4 persone. Una misura, anche questa, che se paragonata alle immagini diffuse sul Generale Figliuolo che prende parte a un buffet in ospedale risulta davvero poco digeribile.
“Ho riaperto giovedì, gradualmente – spiega Vissani ai nostri microfoni – ora si può mangiare anche dentro… ma con tutta la difficoltà del caso. Poi ci mancava ieri Roberto Speranza che dice che a tavola non possono stare più di 4 persone. Ma io dico, oggi al Governo tecnico quanti sono? Sono 4? Io voglio vedere alla Festa della Repubblica quante persone erano! Il Presidente e il Presidente del Consiglio scommetto… E noi chi siamo?”
Polemico, diretto, efficace: Gianfranco Vissani è stufo della situazione che anche ad aperture ristabilite soffoca comunque la categoria dei ristoratori. “A Roma, Milano, Firenze e Bologna tutti quelli che hanno il dehor sai che facevano? Avevano dei finestroni, lasciavano aperto e mangiavano dentro. Per mezza finestra aperta! Ma è una presa per il c*** o no?”
Ne ha parlato a ‘Un giorno speciale’ insieme a Francesco Vergovich e allo scrittore Fulvio Abbate. Ecco cosa è venuto fuori dalla loro chiacchierata in diretta.
Sono questi gli oggetti e le zone di casa che si devono assolutamente pulire se…
Finalmente gli utenti di WhatsApp possono dire addio al problema che li affligge quando utilizzano…
Fuochi d'artificio al question time odierno in Senato, dove si discutevano le mozioni sulla riforma…
Da quando il 28 maggio 2017, esattamente 8 anni fa, Francesco Totti ha calciato il…
Con Ikea port l'estate direttamente in casa con 5 decorazioni che costano davvero pochissimo: un…
Nelle ultime ore, in casa Roma, è tornato fortemente in auge il nome di Gasperini…