VISSANI+FURIOSO+CONTRO+SPERANZA+E+FIGLIUOLO+%E2%96%B7+%26%238220%3BQuelli+del+Governo+tecnico+a+cena+ci+vanno+in+4%3F%26%238221%3B
radioradioit
/2021/06/vissani-furioso-contro-speranza-figliuolo-governo-tecnico/amp/
Featured

VISSANI FURIOSO CONTRO SPERANZA E FIGLIUOLO ▷ “Quelli del Governo tecnico a cena ci vanno in 4?”

Emblema della gran parte dei ristoratori italiani, Chef Vissani si guarda intorno e si pone tante domande. Ristoranti chiusi per mesi, misure di contenimento rigidissime che penalizzano alcuni e avvantaggiano altri, attese lunghissime per capire cosa si potrà fare… E a fronte di tutti i sacrifici di imprenditori e lavoratori italiani, 30 mila persone festeggiano lo scudetto dell’Inter in piazza e sul piano epidemiologico non succede nulla.

Da poco, finalmente, è scattata la disposizione per cui nei locali e nei ristoranti si potrà consumare anche all’interno e non soltanto negli spazi aperti, a patto però che a tavola si siedano non più di 4 persone. Una misura, anche questa, che se paragonata alle immagini diffuse sul Generale Figliuolo che prende parte a un buffet in ospedale risulta davvero poco digeribile.

“Ho riaperto giovedì, gradualmente – spiega Vissani ai nostri microfoni – ora si può mangiare anche dentro… ma con tutta la difficoltà del caso. Poi ci mancava ieri Roberto Speranza che dice che a tavola non possono stare più di 4 persone. Ma io dico, oggi al Governo tecnico quanti sono? Sono 4? Io voglio vedere alla Festa della Repubblica quante persone erano! Il Presidente e il Presidente del Consiglio scommetto… E noi chi siamo?”

Polemico, diretto, efficace: Gianfranco Vissani è stufo della situazione che anche ad aperture ristabilite soffoca comunque la categoria dei ristoratori. “A Roma, Milano, Firenze e Bologna tutti quelli che hanno il dehor sai che facevano? Avevano dei finestroni, lasciavano aperto e mangiavano dentro. Per mezza finestra aperta! Ma è una presa per il c*** o no?”

Ne ha parlato a ‘Un giorno speciale’ insieme a Francesco Vergovich e allo scrittore Fulvio Abbate. Ecco cosa è venuto fuori dalla loro chiacchierata in diretta.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

41 minuti ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

1 ora ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

6 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

13 ore ago