Verbania%2C+No+al+libro+di+Giorgia+Meloni+come+regalo+nelle+scuole+%E2%96%B7+Gnecco+%28FdI%29%3A+%26%238220%3BCol+PD+non+c%26%238217%3B%C3%A8+stato+lo+stesso+pandemonio%26%238221%3B
radioradioit
/2021/06/verbania-libro-giorgia-meloni-regalo-scuole-gnecco-fdi/amp/
Attualità

Verbania, No al libro di Giorgia Meloni come regalo nelle scuole ▷ Gnecco (FdI): “Col PD non c’è stato lo stesso pandemonio”

Copie del libro di Giorgia Meloni in regalo alle biblioteche degli istituti superiori di Verbania, questa l’idea di un gruppo di giovani di Fratelli d’Italia. Iniziativa che però non è piaciuta al Comune che ha categoricamente rifiutato l’offerta. Le ragioni, secondo quanto indicato dall’Assessore alla Cultura di Verbania ai nostri microfoni, sarebbero da ritrovare nel fatto che “va difeso il diritto della scuola pubblica di non essere strumentalizzata a fini politici da questo o da quel partito”.

Una reazione che però, secondo il Commissario Cittadino di Fratelli d’Italia di Verbania Luca Gnecco, avrebbe invece a che fare proprio con la figura di Giorgia Meloni: “Noi abbiamo manifestato un’intenzione che nasce all’interno del nostro gruppo giovani – ha commentato in diretta – nelle scuole della nostra provincia è successo che illustri esponenti del PD venissero a parlare da soli senza contraddittorio e l’Assessore non si è stracciato le vesti. Sono cose che accadono a seconda del partito politico”.

“Noi volevamo fare un’azione culturale – continua Gnecco – non ci aspettavamo di certo un pandemonio simile come quello che è uscito. Io credo che la provocazione non fosse tanto la nostra quanto quella dell’Assessore Brezza che volendo fare un post da 150 like ha pubblicato questa cosa. Siamo rimasti stupiti poi dalla risonanza che ha avuto”.

L’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Malagò eletto nuovo presidente della FIGC

Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L’Assemblea Elettiva federale, riunita…

8 minuti ago
  • Featured

Uk: Keir Starmer piange in diretta e si dimette da Primo Ministro

Keir Starmer ha annunciato oggi le dimissioni da leader del Partito Laburista e da Primo…

1 ora ago
  • Blog

Occhio: Trump cancella i fatti e li sostituisce con le sue favole

Le ultime temerarie sortite dell'imperatore a stelle e strisce Donald Trump, il codino biondo che…

3 ore ago
  • Sport

“Surreale: c’è qualcuno che capisce di calcio nel Milan?!” | La dura provocazione di Jacobelli

Per settimane il futuro del Milan è stato raccontato come una profonda rifondazione, con l'impressione…

4 ore ago
  • Politica

“Del petrolio non lasciano nemmeno le briciole”: Alberto Negri smaschera il ricatto USA sull’Iran

C'è una gigantografia di Enrico Mattei in Iran. Non è un dettaglio da museo: nei…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Mondiali, la reazione di Luis Suárez dopo Uruguay-Capo Verde diventa virale

URUGUAY-CAPO VERDE - Un'espressione che vale più di mille parole. Al termine del sorprendente pareggio…

7 ore ago