Nel nostro Paese da decenni si parla di tasse, di riduzione, di aumento, di patrimoniale, di Iva. Però c’è un aspetto incredibile: sono le tasse di queste multinazionali.
Abbiamo letto la scorsa settimana sul Corriere della Sera che Amazon ha fatto 44 miliardi di ricavi, senza pagare un solo euro di tasse. Oggi leggiamo che Microsoft, Bill Gates, in tutta Europa ha avuto ricavi per 260 miliardi di euro. Cioè molto di più di quello che l’Italia prenderà dal cosiddetto Recovery Fund. Non ha pagato neanche un euro di tasse.
Ecco, ma allora in che società viviamo? È vero, questi gruppi, queste multinazionali sono più potenti degli Stati. Bisogna davvero ribaltare questo sistema, questa politica totalmente inefficace e inefficiente. E direi complice, perché un Governo che si rispetti dovrebbe dire a questi signori: da noi transitate solo se pagate le tasse. Mi pare proprio che si possa definire il minimo sindacale contro queste multinazionali che sono davvero il nemico.
3 minuti con Marco Rizzo
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…