Il+punto+sul+mercato+degli+azzurri+%E2%96%B7+Da+Florenzi+a+Locatelli%3A+tutte+le+possibili+destinazioni
radioradioit
/2021/06/il-punto-sul-mercato-degli-azzurri-da-florenzi-a-locatelli-tutte-le-possibili-destinazioni/amp/
Featured

Il punto sul mercato degli azzurri ▷ Da Florenzi a Locatelli: tutte le possibili destinazioni

Sirene di mercato sugli azzurri in Nazionale. Spunti, indiscrezioni e voci di corridoio coinvolgono direttamente diversi calciatori attualmente impegnati nel campionato Europeo itinerante.

L’Italia presenta un numero cospicuo di elementi fortemente attenzionati dai direttori sportivi, procuratori e presidenti. Trattative concrete ancora non si vedono all’orizzonte ma, senza dubbio, non sono mancate manifestazioni di interesse più o meno approfondite.

Da Donnarumma a Locatelli passando per Florenzi ed Emerson Palmieri. Insomma, tanta carne al fuoco per una sessione estiva di calciomercato che promette scintille.

Le parole dei nostri esperti

Stefano Agresti

Donnarumma va al Paris Saint Germain. Sirigu può lasciare il Torino e potrebbe addirittura diventare il secondo di Szczesny alla Juventus. Credo che il portiere titolare dei granata sarà Milinkovic-Savic. Emerson Palmieri è molto seguito da tanti nostri club importanti; io dico soprattutto Napoli. Florenzi è un titolare della Nazionale ma credo che ora si trova in mezzo al guado. Lui non vuole tornare alla Roma, il Psg non lo vuole riscattare, l’Inter ci ha pensato un quarto d’ora e poi ha detto: ‘Meglio di no’. Locatelli alla fine di questo mercato, secondo me, diventerà un giocatore della Juventus. Poi Berardi è difficilissimo portarlo via perché il Sassuolo, che due anni fa lo aveva venduto alla Juventus, chiede 50 milioni. Infine c’è Raspadori che potrebbe diventare uno interessante per il Milan o per l’Inter.

Sandro Sabatini

Attenzione a due giocatori che, in qualche modo, possono entrare nel mercato magari anche ad agosto. Uno è Bernardeschi. Se la Juventus lo tiene e Allegri, come Mancini, decide di usarlo in più ruoli può far comodo. Però se capita un’occasione per cederlo, non è che c’è il veto. Poi sono curioso di sapere cosa pensa Gattuso di Castrovilli. Perché è un giocatore che piace a Firenze e alla società, è in Nazionale, però se il mister magari non lo vede titolare si può aprire anche qualche possibilità di scambio.

Xavier Jacobelli

E’ evidente che gli impegni della Nazionale, con la partita contro Svizzera e Galles, metteranno in stand by la trattativa per portare Locatelli alla Juventus. E’ altrettanto vero che i passi avanti sono stati fatti. C’è da capire quali saranno le contropartite tecniche da affiancare alla valutazione del cartellino del giocatore. Al Sassuolo interessano Dragusin, 19enne difensore centrale, Fagioli e Rovella, che in teoria dovrebbe rimanere al Genoa anche la prossima stagione. Poi c’è un altro giovane interessante dell’Under 23: Da Graca. Detto questo, Locatelli è senz’altro il primo obiettivo per il centrocampo bianconero.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

1 ora ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

2 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

2 ore ago
  • Sport

Bodo-Inter, “Ma quali salmonari! Abbassiamo la cresta” ▷ Il monito di Melli e Damascelli

La Champions League entra nel vivo e il verdetto della League Phase ha disegnato un…

5 ore ago
  • Attualità

ICE: il mostro che deve distrarre da altro | L’editoriale

Negli Stati Uniti, l'ICE è al centro di una frattura profonda che divide l'opinione pubblica…

7 ore ago
  • Economia

Von der Leyen ne buca un’altra: la prossima mossa contro Pechino è un suicidio annunciato

La Commissione europea adotta una linea complessa e contraddittoria nei confronti della Cina, oscillando tra…

7 ore ago