Un libro di fantascienza che non è mai stato così reale: tolto lo scenario fantastico, il romanzo “Futura” del finanzialista Valerio Malvezzi apre gli occhi su ciò che da qui ai prossimi anni potrebbe accadere alla nostra economia.
Tante le vicende che l’opera del Professore ha già anticipato: come quanto accaduto con l’aumento dei prezzi delle materie prime da generi alimentari, per esempio, o ancora, sull’uso della tecnologia e della paura per spostare enormi ricchezze sui mercati finanziari con conseguenze disastrose per il paese.
L’uso dell’immaginazione per arrivare diretti alle coscienze delle persone e per far capire i meccanismi più contorti dell’economia. La bellezza della letteratura per prendere coscienza di ciò che ci accade intorno nella speranza di dare un nuovo volto al futuro che ci aspetta.
“Futura” ora è anche audiolibro, grazie all’attrice e regista Marianna Adamo che ha prestato la sua voce per questo lavoro. In diretta a ‘Un giorno speciale’, in esclusiva per noi, Marianna Adamo ha interpretato alcuni passaggi del libro. In collegamento con Valerio Malvezzi, ecco la lettura e il dibattito che ne è scaturito subito dopo con Francesco Vergovich e Fabio Duranti.
Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…
Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…
La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…
C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…
La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…
L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…