Leggo di due giovani che hanno portato in tribunale i genitori. Lo hanno fatto in ragione del fatto che i genitori non li hanno fatti sottoporre alla vaccinazione anti-Covid. In quanto minorenni infatti dipendono dalla volontà genitoriale. Evidentemente i genitori hanno iniziato a maturare qualche dubbio.
A colpirmi non è soltanto il gesto, ma la motivazione addotta dai giovani per giustificare la propria incontenibile volontà di sottoporsi al siero benedetto. “Vogliamo il vaccino per essere liberi”: questa la motivazione addotta dai giovani secondo quanto spiegato da Open del Direttore Enrico Mentana. Quel che si dice essere predisposti alla servitù con ebete euforia.
Chissà se qualcuno si è preso la briga di spiegare a suddetti giovani che la libertà è un diritto fondamentale che non dipende in alcun caso da ricatti o dall’assunzione di pozioni magiche. Chissà se verrà mai il giorno in cui le nuove generazioni si accorgeranno di come sono state umiliate, offese e raggirate.
I giovani oggi sono condannati al precariato e alla disoccupazione, alle aspettative decrescenti e alla miseria oscena dei lockdown, come se le disgrazie lavorative non fossero già abbastanza. Mancano di spirito di resistenza e di opposizione, accettano con depressivo disincanto, con ebete euforia, la situazione desolante a cui sono condannati. Addirittura si spingono a volersi fare inoculare il siero benedetto pur di tornare a essere liberi di fare le vacanze in giro per il mondo.
RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…