Attualità

Bignami contro Speranza, duro botta e risposta alla Camera ▷ “Lei distorce la realtà dei fatti!”

“Signor Ministro, lei ha una strana attitudine a distorcere la realtà dei fatti, perché se davvero la sua finalità fosse quella di ispirare a unità e a trasparenza la propria azione, non avrebbe costretto Fratelli d’Italia ad andare davanti a un giudice!”

A pronunciarsi così duramente contro il Ministro della Salute Roberto Speranza è l’esponente di Fratelli d’Italia Galeazzo Bignami. L’intervento dell’Onorevole arriva in replica a quanto risposto dal Ministro all’interrogazione parlamentare dell’On. Marcello Gemmato, il quale aveva chiesto chiarimenti in ordine al “rispetto dei principi di trasparenza, condivisione e imparzialità nei processi decisionali relativi all’emergenza sanitaria”.

Oggetto della questione, i verbali del CTS tenuti segreti per lungo tempo e tutta la vicenda legata al piano pandemico nazionale che ha spinto nei mesi scorsi alcuni parlamentari di Fratelli d’Italia a ricorrere al tribunale.

Un botta e risposta molto duro quello che si è tenuto questo pomeriggio alla Camera dei Deputati, che riproponiamo in questo video estratto proprio dalla diretta dei canali ufficiali del Parlamento.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

15 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

17 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

17 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

17 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

20 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

21 ore ago