Assurdo%21+Scoppia+lo+scandalo+internazionale+che+travolge+Fauci%3A+osservate+bene+la+mossa+dell%26%238217%3BItalia
radioradioit
/2021/06/assurdo-scoppia-scandalo-internazionale-travolge-fauci-mossa-italia/amp/
Attualità

Assurdo! Scoppia lo scandalo internazionale che travolge Fauci: osservate bene la mossa dell’Italia

Torno sull’argomento perché non me ne sono fatto una ragione. Non riesco proprio a capire perché l’Italia abbia deciso di conferire all’immunologo americano Anthony Fauci la più alta onorificenza della Repubblica italiana, quella di Cavaliere di Gran Croce. Come se Fauci avesse avuto meriti in favore del nostro Paese.

Ma la cosa più assurda è che con un tempismo perverso lo hanno fatto diventare Cavaliere mentre Fauci è nel bel mezzo di una bufera, che molti hanno già definito il Fauci-gate. Sia per delle mail che sono state rilasciate dei suoi contatti con i cinesi, sia per una questione che riguarda finanziamenti agli esperimenti che avvenivano nel laboratorio di Wuhan. Sia per essere lui la persona che più di tutte durante l’amministrazione Trump negava che il virus potesse essere nato in un laboratorio e accusava l’allora presidente degli Usa di diffondere tali tesi.

Ultimamente ha invece fatto un clamoroso passo indietro e ha richiesto addirittura di vedere le cartelle cliniche dei tre membri dello staff del laboratorio di Wuhan che si sarebbero ammalati nel 2019. Il riferimento è alla notizia recentemente rilasciata dall’intelligence americana, che riguarda ricercatori del laboratorio di virologia di Wuhan che si sarebbero infettati con un mese di anticipo rispetto ai primi casi di Covid segnalati.

In pratica Fauci entra nella bufera e noi come Paese decidiamo di renderlo Cavaliere, attribuendogli la massima onorificenza. Io davvero non ci posso credere.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Featured

Roma direttamente agli ottavi ▷ Ferrajolo “A Botta Calda”: “Spauracchio evitato ma che pasticcio”

La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…

4 ore ago
  • Featured

Panathinaikos – Roma, le pagelle del prof. Marcacci

Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…

4 ore ago
  • Featured

La censura a Barbero e l’indignazione a corrente alternata

"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…

7 ore ago
  • Sport

“Conte via”, ultim’ora pazzesca: caos totale a Napoli

Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…

8 ore ago
  • Featured

“Lettera al presidente Lotito” ▷ In diretta l’ideatore della petizione: “Firmata anche dal braccio destro di Musk”

"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…

9 ore ago
  • Blog

Da Italia e Germania un messaggio all’UE? L’ultimo incontro non dev’essere piaciuto a Ursula & Co

Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…

12 ore ago