La Lazio ha perso con la Fiorentina e vede allontanarsi, in maniera probabilmente definitiva, la zona Champions. Non è ancora il momento di fare i bilanci, ma di sicuro l’anno del ritorno in Champions non ha portato quei rinforzi che pure era lecito attendersi.
Si pensava che, con i soldi della Coppa, si potesse fare finalmente una campagna acquisti di livello, con giocatori in grado di poter supportare i titolari.
Così non è stato e, ad esempio, non poteva bastare un grandissimo giocatore come Immobile, affiancato solo a volte da Caicedo, per sostenere tuto il peso dell’attacco.
E’ facile dirlo ora – e infatti lo abbiamo detto da sette mesi a questa parte – ma alla resa dei conti di questa stagione non hanno inciso e non hanno dato nulla anche i giocatori per cui si è speso di più. Pensate – e chiaramente è un discorso paradossale – se i 20 milioni di Muriqi e i 10 per Fares fossero stati messi tutti su Vlahovic. Lui sì un grande giocatore di oggi e di domani. Un cannoniere che ha messo in luce tutti i difetti della Lazio di Firenze, una delle più brutte di questa stagione. Una squadra senza cattiveria, senza quella attenzione che invece ha avuto la Fiorentina.
Alessandro Vocalelli
Lorenzo Musetti fa parlare di sé in maniera universale: una bella notizia per il tennista…
L'Unione Europea ha appena raggiunto il trilogo, cioè l'accordo tra Consiglio e Parlamenti europei, sulla…
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…