La Lazio ha perso con la Fiorentina e vede allontanarsi, in maniera probabilmente definitiva, la zona Champions. Non è ancora il momento di fare i bilanci, ma di sicuro l’anno del ritorno in Champions non ha portato quei rinforzi che pure era lecito attendersi.
Si pensava che, con i soldi della Coppa, si potesse fare finalmente una campagna acquisti di livello, con giocatori in grado di poter supportare i titolari.
Così non è stato e, ad esempio, non poteva bastare un grandissimo giocatore come Immobile, affiancato solo a volte da Caicedo, per sostenere tuto il peso dell’attacco.
E’ facile dirlo ora – e infatti lo abbiamo detto da sette mesi a questa parte – ma alla resa dei conti di questa stagione non hanno inciso e non hanno dato nulla anche i giocatori per cui si è speso di più. Pensate – e chiaramente è un discorso paradossale – se i 20 milioni di Muriqi e i 10 per Fares fossero stati messi tutti su Vlahovic. Lui sì un grande giocatore di oggi e di domani. Un cannoniere che ha messo in luce tutti i difetti della Lazio di Firenze, una delle più brutte di questa stagione. Una squadra senza cattiveria, senza quella attenzione che invece ha avuto la Fiorentina.
Alessandro Vocalelli
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…