In queste ore c’è una notizia che la dice lunga su cosa succede nel nostro paese. Stellantis, cioè l’ex FCA, l’ex Fiat, ha dato notizia che sta chiudendo tutti i concessionari piccoli e medi perché con la fusione con il gruppo PSA Peugeot vuole riorganizzare tutta la rete italiana costruendo dei grandi concessionari con addirittura i 12 marchi, non i 12 tipi di automobili.
Cosa accadrà? Che i piccoli concessionari italiani falliranno e ci saranno decine di migliaia di posti di lavoro in meno. Questo dopo che hanno spostato la produzione della city car in Polonia, la sede legale in Olanda e che hanno avuto 6,3 miliardi di euro senza condizionalità dal Governo italiano, cioè da tutti noi. E sono stati tutti d’accordo: da sinistra a destra passando per il Movimento 5 Stelle, nessuno dice nulla. Insomma, sono riusciti a compiere un capolavoro.
Un capolavoro che viene anche tenuto nascosto, perché Stellantis si è assicurato di avere la stampa: non solo Il Secolo XIX, ma ha anche acquisito Repubblica, Huffington Post e tanti altri giornali che di queste notizie non danno alcuna traccia. Questa è la democrazia in Italia. Fatevi due conti.
3 minuti con Marco Rizzo
In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/
Kimi Antonelli 10 Battistrada masticato alla fine, ma una pulizia di guida e di traiettorie…
Il Sud Italia è fermo da mesi per le proteste dei trasportatori, con ripercussioni su…
Una vittoria che frena l'ondata di tensione e negatività per una Juventus che arriva in…
Il programma SAFE mette a disposizione degli Stati 150 miliardi di euro in prestiti per…
Il 16 ottobre migliaia di studenti sono scesi in piazza in decine di città italiane…
Jimenez in formato derby spaventa l'Inter, poi arriva l'ennesima rimonta interista. La squadra di Chivu…