Questa settimana parliamo dell’Unione europea perché è tornata a essere matrigna non solo sui temi dell’immigrazione. Ma è tornata a essere matrigna su un prodotto italiano che è così famoso nel mondo e di cui siamo fieri: il vino. Un vino de-alcolato farà sicuramente schifo e darà un colpo forte al mercato agricolo italiano.
È un’Europa che ci tiene dentro una gabbia. Il Pnrr lo chiamano piano, in realtà è un memorandum simile a quello che ha messo in ginocchio la Grecia. In Grecia volevano in qualche modo sbarazzarsi del debito, qua sembra che noi ci vogliamo indebitare, corriamo a indebitarci. Questi sono debiti che noi contraiamo con condizionalità. Ricordiamolo: le condizionalità sono sulla prima casa, sono sul piccolo risparmio, sono sulla salute pubblica e sulle pensioni. Sono quattro temi che nei prossimi mesi vedrete attaccare duramente. Taglieranno le pensioni, tasseranno il piccolo risparmio e ridurranno la spesa per la sanità pubblica.
Questo è il regalo che ci farà l’Europa e sono debiti che dovremo pagare per generazioni.
3 minuti con Marco Rizzo
In contatto con Marco Rizzo:
► https://www.facebook.com/MarcoRizzo.Ufficiale/
► https://www.facebook.com/ilpartitocomunista/
All’Unipol Domus finisce con uno 0-0 soporifero tra Cagliari e Lazio, al termine di una…
Lecce - Inter, "Lu Sole, lu mare, lu ientu..." e i fischi a Bastoni! Perché…
L'ultimo annuncio riguarda Luciano Spalletti e scuote il mondo Juventus: ecco cosa sta succedendo. Juve…
JUVE - COMO | La maglia stile Sporting Lisbona e un possesso palla che ha…
Nel racconto pubblico dominante, il Messico viene spesso ridotto a questione di narcotraffico e immigrazione.…
https://youtu.be/EgQSjXE5tEE Il Cremlino ha recentemente dichiarato, senza perifrasi, che quello del 2014 in Ucraina fu…