Mauro+Masi+ricorda+Carla+Fracci+%E2%96%B7+%26%238220%3BUna+grandissima+artista%2C+patrimonio+di+una+cultura+internazionale%26%238221%3B
radioradioit
/2021/05/mauro-masi-ricorda-carla-fracci-una-grandissima-artista-patrimonio-di-una-cultura-internazionale/amp/
Attualità

Mauro Masi ricorda Carla Fracci ▷ “Una grandissima artista, patrimonio di una cultura internazionale”

Carla Fracci ci ha lasciati all’età di 84 anni. La ballerina carica di vitalità e spettacolo non ha avuto eguali fino alla sua morte. Tanto che Eugenio Montale le dedicò anche una poesia, intitolata La danzatrice stanca. Carla iniziò a danzare a dieci anni, sin da subito alla scuola della Scala e, dopo il diploma e alcuni stage internazionali, ne divenne prima ballerina.

Le sue interpretazioni di Giselle, Giulietta o, tra le altre, Francesca da Rimini, sono rimaste nei cuori di tutti gli italiani e non. Inoltre, negli anni ’80, la ballerina divenne direttrice del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e, in seguito, di quello dell’Arena di Verona. Una crescita artistica che l’ha vista fiorire fino alla fine.

Mauro Masi, Presidente Banca del Fucino e Banca IGEA, la ricorda in diretta insieme a Francesco Vergovich a “Un giorno speciale”. Ecco l’intervento.

“Carla Fracci è patrimonio di una cultura internazionale, una grandissima artista. Lei ha lavorato più a Milano che a Roma. Credo che anche il Teatro dell’Opera di Roma possa e debba dare un po’ di attenzione, un segnale di ricordo di quanto è stata importante Carla Fracci nel panorama dello spettacolo italiano.

L’Opera è rimasta ed è uno dei pochi, veri segnali esclusivi del Made in Italy nel mondo. Non ce n’è uguale nel mondo.

Son rimasto stupito che Carla Fracci avesse 84 anni. Li portava in maniera divina”.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

30 minuti ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

1 ora ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

12 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

12 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

15 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

16 ore ago