La Roma si è presa la soddisfazione di chiudere una stagione, comunque molto negativa, con la vittoria nel derby. La Lazio ha chiuso invece la sua stagione sicuramente insufficiente con una sconfitta nel derby. Insomma, un derby piccolo piccolo che è la fotografia dell’annata delle due squadre, malinconicamente fuori dalla corsa Champions e costrette a guardare lo sprint finale delle concorrenti.
Di sicuro sia i Friedkin che Lotito dovranno riflettere moltissimo su questa stagione e lavorare per offrire uno spettacolo migliore alle loro tifoserie, con la voglia di guardare al di là della piccola gioia che può regalare un successo nella stracittadina. Perché, parliamoci chiaro, da anni, da parecchi anni, non si assisteva a una sfida tanto inutile e priva di reali significati, con la Lazio scivolata in Europa League e la Roma addirittura in Conference League, cioè la terza manifestazione internazionale. C’è insomma da riflettere, e da riflettere molto.
Entrambe le squadre hanno bisogno di cambiare parecchio e di immaginare per la loro gente un futuro migliore. Completamente diverso da un presente da dimenticare.
Alessandro Vocalelli
Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…
Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…
LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…
La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…
Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…
All’indomani dell’11 settembre, negli Stati Uniti venne istituito il Patriot Act, una legge che di…