La corsa Champions League ancora non è finita. Quando mancano solo due turni alla chiusura del campionato cinque squadre sperano e lottano per tre posti. Atalanta, Milan, Napoli, Juventus e Lazio continuano a sudare per l’Europa che conta.
Il prossimo weekend sarà un crocevia rilevante. I bianconeri ospiteranno l’Inter per il derby d’Italia, i bergamaschi di Gasperini faranno visita al Genoa, al Franchi spazio a Fiorentina-Napoli, il Milan se la vedrà con il Cagliari, mentre l’Olimpico farà da cornice al derby capitolino tra biancocelesti e giallorossi.
Stefano Agresti
Per le possibilità della Juventus bisogna che qualcuno sbagli molto davanti. Il Napoli basta che
sbagli una partita in teoria. Se gli azzurri dovessero pareggiare, con Fiorentina o Verona, la Juventus
vincendo le sue gare scavalcherebbe il Napoli. Alla fine credo che forse la Juventus può sperare in un passo falso dei partenopei. Oppure può sperare in Milan-Cagliari, anche se ho visto i rossoneri molto bene. Poi però il Milan avrebbe ancora l’ultima giornata con l’Atalanta e potrebbe sfruttare anche quella. La differenza è che a Milan e Atalanta bastano 3 punti per lasciarsi dietro la Juventus, mentre al Napoli ne servono 6 dal punto di vista matematico.
Furio Focolari
Di contro a questo concetto c’è la possibilità che nel prossimo turno Atalanta, Milan e Napoli chiudano definitivamente i giochi. Questo perché se la Juventus perde contro l’Inter sarebbe praticamente finita. Probabilmente sarebbe finita anche se i bianconeri dovessero pareggiare. Il discorso rimane in piedi per la matematica, ma è altamente improbabile che il Napoli perda questa partita e al tempo stesso la Juventus batta l’Inter.
Alessandro Vocalelli
A questo punto bisogna anche capire l’Inter cosa fa con Lukaku, Hakimi e gli altri per la questione dell’altra sera con la festa. Effettivamente se si ondeggia tra una multa o l’esclusione dalla partita, cambia molto direi. Perché se l’Inter gioca con la Juventus senza Lukaku, senza Hakimi, senza Perisic, diventa forse tutta un’altra partita.
Max Verstappen è furioso e dice basta: colpo di scena in Formula 1, l'olandese ha…
Nel dibattito pubblico europeo, anche quando si affrontano temi di politica internazionale tra i più…
ROMA-GASPERINI: ARIA D'ADDIO? - Si complica, e non poco, la stagione della Roma. Dopo l’amaro…
L’economia statunitense mostra segnali di rallentamento nel primo trimestre del 2026, con un PIL cresciuto…
Dalla Roma alla Juventus, via al trasferimento: un big cambia maglia e si trasferisce in…
Già da alcune settimane Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo, va…