Verso+Roma-Atalanta+%E2%96%B7+Le+ultimissime+prima+del+match+dell%26%238217%3BOlimpico
radioradioit
/2021/04/verso-roma-atalanta-%e2%96%b7-le-ultimissime-prima-del-match-dellolimpico/amp/
Featured

Verso Roma-Atalanta ▷ Le ultimissime prima del match dell’Olimpico

Luci all’Olimpico per la sfida Roma-Atalanta. I bergamaschi rivendicano motivazioni certamente più rilevanti, in chiave classifica, rispetto al torneo ormai anonimo dei giallorossi.

La squadra di mister Fonseca ha da tempo dirottato i pensieri sul sogno del successo in Europa League. La semifinale contro il Manchester United è alle porta e i capitolini accusano ormai un distacco enorme nella classifica della Serie A.

D’altro canto i nerazzurri sognano il salto in seconda posizione, dopo lo scivolone interno del Milan con il Sassuolo di ieri. Gasperini sceglie il 3-4-1-2 con Gollini tra i pali. Difesa composta da Toloi, Romero e Palomino. Sugli esterni Gosens e Maehle. Al centro De Roon e Freuler. Malinovskyi alle spalle di Zapata e Muriel.

Sul fronte Roma ecco le ultime novità dall’inviato Gianluca Lengua

La formazione è con Pau Lopez tra i pali. Mancini, Cristante, Ibanez sulla linea difensiva. Tra l’altro 3 ex Atalanta. A centrocampo Karsdorp, Villar, Veretout e Calafiori. Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti con Dzeko davanti. Quindi una formazione che proverà per la prima volta a vincere contro una big del campionato. Sono le prove generale in vista della partita di giovedì in coppa. Contro il Cagliari sicuramente giocheranno le seconde linee“.

Queste le parole delle nostre Teste di calcio

Furio Focolari

Bomber Pruzzo dice che quando stacchi la spina è molto difficile riattivarla. Sul piano tecnico Atalanta-Roma dovrebbe essere una partita quasi alla pari, però i giallorossi con le grandi solitamente toppa. Qui bisogna vedere se la Roma fa la partita in preparazione del Manchester United. I capitolini ormai non hanno niente da perdere e non hanno niente da chiedere al campionato. Deve giocare una partita importante per far sì che sia la prova generale per la semifinale di Champions. Perché l’Atalanta, più o meno, vale il Manchester.

Luigi Ferrajolo

Dire che si gioca per fare le prove contro il Manchester è una illusione. Ogni partita ha storia a sé. La Roma ha il dovere di giocare la partita perché è la Roma e non può pensare di perdere tutte le partite gioca in coppa. Mi sembra una visione pazzesca. E’ deplorevole quello che è successo a Torino con i granata. L’Atalanta è favorita perché quest’anno ha dimostrato di essere
migliore della Roma. Non penso che i giallorossi debbano giocare con leggerezza questa partita pensando già a quello contro gli inglesi. E’ il modo peggiore di avvicinarsi ad una partita importante. Stesso discorso per la partita contro il Cagliari. Io vorrei vedere la Roma giocare al meglio, in base alle sue possibilità.

Guido D’Ubaldo

Stasera di fronte ci sono due squadre distanti dieci punti. Se l’Atalanta vince all’Olimpico scavalcherà Juventus e Milan arrivando al secondo posto. Immaginate la differenza di motivazioni tra le squadre che hanno espresso nella stagione valori diversi. Credo che la Roma sia nettamente sfavorita in questa partita.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Blog

Occhio: Trump cancella i fatti e li sostituisce con le sue favole

Le ultime temerarie sortite dell'imperatore a stelle e strisce Donald Trump, il codino biondo che…

38 minuti ago
  • Sport

“Surreale: c’è qualcuno che capisce di calcio nel Milan?!” | La dura provocazione di Jacobelli

Per settimane il futuro del Milan è stato raccontato come una profonda rifondazione, con l'impressione…

1 ora ago
  • Politica

“Del petrolio non lasciano nemmeno le briciole”: Alberto Negri smaschera il ricatto USA sull’Iran

C'è una gigantografia di Enrico Mattei in Iran. Non è un dettaglio da museo: nei…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Mondiali, la reazione di Luis Suárez dopo Uruguay-Capo Verde diventa virale

URUGUAY-CAPO VERDE - Un'espressione che vale più di mille parole. Al termine del sorprendente pareggio…

4 ore ago
  • Sport

Dybala, sfida tra Roma, Juve e Napoli: la Joya ha deciso

Aggiornamenti importantissimi sul futuro dell'attaccante argentino: ecco dove giocherà l'anno prossimo. Il futuro di Paulo…

5 ore ago
  • Attualità

Chi aiuta davvero Vannacci? Duranti e Bianchi: “Gli state facendo un favore enorme”

In Italia la geopolitica è diventata un argomento pop. Lo dicono Fabio Duranti e Giorgio…

23 ore ago