Stanno+nascondendo+qualcosa%3F+Perch%C3%A9+il+Governo+prepara+campi+container+di+emergenza+in+tutta+Italia%3F
radioradioit
/2021/04/stanno-nascondendo-qualcosa-perche-governo-prepara-campi-container-emergenza/amp/
Featured

Stanno nascondendo qualcosa? Perché il Governo prepara campi container di emergenza in tutta Italia?

Guardiamo a piccoli fatti quotidiani con piglio critico: sul sito acquistinretepa legato al Ministero dell’Economia e della Finanza del Governo italiano troviamo un interessante bando che parla di “allestimento di campi container per l’assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali“.

Il bando risulta attivo dal 24 marzo 2021 fino al 12 aprile 2021. Parla di 12 lotti, di criterio di aggiudicazione, di criterio dell’aggiudicazione al numero della gara 2744951, parla dell’ente committente la Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento della Protezione Civile e delle stazioni appaltanti Consip Spa. Vi sono appalti per campi di 8000 persone per ogni regione.

Non è chiarito a cosa serviranno, si parla però di campi container in ogni regione d’Italia in riferimento a eventuali casi di emergenza. Quali casi di emergenza? Guerre tra stati? Bioterrorismo? Avvenimenti come i terremoti? A cosa servono questi campi? Qual è l’obiettivo di tutto ciò?

Campi per 8000 persone in ogni regione: a cosa servono? Perché? Perché non ci viene detto?

RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro

Link acquistinretepa
Link Gazzetta Ufficiale

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Juve, nuovo allenatore al posto di Spalletti: l’annuncio

La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…

3 ore ago
  • Featured

Mollicone-Borrelli: lite referendum in diretta ▷ “Chiedi scusa a Meloni e ai pazienti psichiatrici!”

C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…

5 ore ago
  • Sport

Lazio sotto processo! La dura sentenza di Nando Orsi ▷ “Bisogna prendersi le giuste responsabilità”

La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…

7 ore ago
  • Attualità

Italia, spariti 156.000 negozi: il commercio italiano cambia volto (e non è un caso)

L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…

9 ore ago
  • Sport

Ritiro Marquez, il mondo della MotoGP è sconvolto: il messaggio

Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…

9 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

11 ore ago