La Lazio, con il suo proverbiale carattere e con Immobile tornato grande protagonista, ha battuto anche il Benevento, alla fine di una partita che sembrava chiusa e ha invece riservato una inaspettata sofferenza finale. Alla fine però sono arrivati i tre punti e in questo momento della stagione – con la fatica di una stagione sulle spalle – non conta probabilmente altro.
Fatto sta che i biancocelesti hanno guadagnato tre punti sulla Juventus, battuta dall’Atalanta, accorciando ancora di più le distanze.
Tutto questo nella prima tappa di una settimana che quasi sicuramente darà il suo responso definitivo sulle ambizioni della squadra di Inzaghi. Sono infatti in arrivo le prossime sfide con Napoli e Milan, due autentici scontri diretti in cui la Lazio è chiamata a dare l’ennesimo colpo d’ala. Certo è che il carattere non fa certo difetto ad una squadra che sotto il diluvio ha confermato di volersela giocare sino alla fine, con la forza dei suoi campioni più celebrati e la compattezza di un gruppo davvero unito.
Alessandro Vocalelli
Continua il momento no di Lewis Hamilton con la Ferrari: l'ultima risposta del pilota britannico…
Il rigore non concesso in Milan–Lazio dal direttore di gara Collu ha acceso un’ondata di…
I dati mentono, ma non in quanto dati in sé. Non si vuole certo dire…
Il Parlamento europeo ha adottato la sua posizione sull'Omnibus 1, un pacchetto destinato a semplificare…
Nuovo bonus in arrivo per moltissime persone e legato soprattutto ad una categoria in particolare:…
Il tecnico, fresco di seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, ha preso la sua decisione…