L%26%238217%3BInter+fa+Pasqua%2C+Pasquetta+e+il+resto+delle+feste%3A+lo+Scudetto+%C3%A8+cosa+fatta
radioradioit
/2021/04/inter-pasqua-pasquetta-feste-scudetto-damascelli/amp/
Sport

L’Inter fa Pasqua, Pasquetta e il resto delle feste: lo Scudetto è cosa fatta

Lo Scudetto è cosa fatta, basta aspettare la sarta che provveda a cucirlo sulle maglie ma il sarto salentino ha fatto il suo

L’Inter fa Pasqua, Pasquetta e il resto delle feste religiose per una sua grande festa di football. Le sue sedicenti rivali, al secolo Milan e Juventus, pareggiano in modo mediocre se non disastroso, come è il caso dei bianconeri, il gruppo di Conte a Bologna concede qualche illusione alla squadra di Mihajlovic ma con Lukaku non si scherza e, dunque, tre punti che convalidano il titolo per i nerazzurri, atteso da undici anni e costruito da Antonio Conte, nonostante le difficoltà societarie.

Il gol del belga, il ventesimo, ha sbloccato il risultato ma era previsto e prevedibile per la potenza del football nerazzurro non sempre agevole in mezzo al campo, là dove Eriksen è un punto fermo, a volte troppo fermo e Brozovic perde spesso l’avversario di zona. La pausa non ha lasciato scorie, l’Inter sa essere tale e quale dal primo all’ultimo minuto, mai spettacolare ma feroce il giusto come si deve in questo campionato nostro, come è successo per nove anni alla Juventus ormai fantasma.

E’ verissima, invece, la squadra di Conte, l’assenza di De Vrji è stata compensata da Ranocchia che in altri tempi sarebbe stato un peso ma in questa macchina va bene. Lo Scudetto è cosa fatta, basta aspettare la sarta che provveda a cucirlo sulle maglie ma il sarto salentino ha fatto il suo e gli indossatori in campo hanno completato la sfilata.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Diogo Jota, ricostruita la dinamica dell’incidente: la tragica perizia della Guardia Civil

La Guardia Civil spagnola ha diffuso nuovi dettagli sull’incidente in cui hanno perso la vita…

60 minuti ago
  • Sport

Ritiro Sinner, ultim’ora Wimbledon: cosa sta succedendo

Le ultime sullo stato di salute fisica di Jannik Sinner, che nell'ultimo match a Wimbledon…

1 ora ago
  • Sport

Jacobelli smonta Neuer: “Hai fatto peggio con Higuaín, ora fai la morale a Donnarumma?”

Non è bastato a Gianluigi Donnarumma il dolore sincero, le lacrime in campo e le…

1 ora ago
  • Speciale 3

Roma bloccata per quasi 48 ore: strade chiuse al traffico e divieti di sosta

A Roma molte strade saranno chiuse al traffico e imposti divieti di sosta per 48…

3 ore ago
  • Attualità

Netanyahu candida Trump al Nobel per la pace ▷ Fusaro: “Neanche a Orwell sarebbe venuto in mente”

La proposta di Benjamin Netanyahu di candidare Donald Trump al Nobel per la Pace ha…

4 ore ago
  • Speciale 3

Amazon Prime Day, è davvero così conveniente come dicono? Cosa sapere per non cadere in trappola

Attenzione alle offerte dell'Amazon Prime Day, in alcuni casi potrebbero essere delle vere e proprie…

4 ore ago