Sgarbi+choc+alla+Camera+%E2%96%B7+%26%238220%3BHo+un+cancro+e+ho+avuto+il+Covid%2C+non+fatemi+usare+la+mascherina%26%238221%3B+%28ma+gli+viene+impedito%29
radioradioit
/2021/03/sgarbi-choc-camera-cancro-covid-mascherina-impedito/amp/
Attualità

Sgarbi choc alla Camera ▷ “Ho un cancro e ho avuto il Covid, non fatemi usare la mascherina” (ma gli viene impedito)

Momento molto delicato quello andato oggi in onda alla Camera dei Deputati nel corso della Seduta n. 473 – Esame dei decreto sull’organizzazione e il funzionamento del Coni. Il deputato Vittorio Sgarbi ha dichiarato di aver scoperto di essere affetto da un cancro e di aver avuto il Covid nei mesi precedenti e, avendo ormai gli anticorpi per il virus, ha richiesto di non indossare la mascherina.

Questa possibilità gli è stata però, al momento, negata. Dura la risposta di Sgarbi: “Questo indica lo stato di irrazionalità per cui un malato di una malattia reale è costretto a indossare una mascherina per una malattia per cui è immune e che non può trasmettere“. Il deputato inoltre non riesce a concludere il suo intervento in seguito a un diverbio con il Presidente Andrea Mandelli.

Ecco il video dell’accaduto.

“llustre Presidente Mandelli – ha detto Sgarbi – in ordine alle vicende umane e sanitarie che mi hanno fatto conoscere di avere avuto, nel mese di dicembre, il COVID e quindi di avere gli anticorpi; in ordine alla ricetta medica, al certificato presentato alla Presidenza, che prescrive che io possa parlare senza utilizzare la mascherina; in ordine al fatto che, dopo ulteriori visite, risulto affetto da cancro, le chiedo di poter parlare senza la mascherina.

La questione, appunto, è questa, cioè la condizione di irragionevolezza della quale noi viviamo, non rispetto a un tema sanitario che richiede da ognuno di noi prudenza, ma rispetto a un contagio della mente, per cui in quest’Aula, che non è messa nelle condizioni di avere tante persone, le quali non sappiamo in che stato di malattia sono, o di non malattia siano, ma portano la mascherina anche se sono immuni, cioè non possono trasmettere il virus, è evidentemente un comportamento irrazionale. Noi stiamo accettando di dire che una persona che ha avuto il COVID e che ha gli anticorpi deve per forza portare la mascherina. è chiaro che questo, come portarla guidando l’automobile da soli…. Ma mi avete dato tre minuti, mentre io ho parlato un minuto. Non so, allora vi ringrazio della democrazia: lei parte male, onorevole Mandelli!”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Mancini-Basic: disparità chiara e senza spiegazione!” ▷ Di Giovambattista, il graffio in diretta

Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…

11 ore ago
  • Sport

Fognini, svelata le verità: è successo dopo l’addio al tennis

Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…

12 ore ago
  • Sport

Inter, infortunio serio per un titolarissimo: si opera

In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…

13 ore ago
  • Featured

Rutte ha sganciato l’ennesima bufala: sentite chi sarebbe il prossimo obiettivo di Putin

Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…

14 ore ago
  • Featured

Svolta asset russi: Kallas rammaricata, Italia a bordo ▷ “Trump può battere l’UE” | Con Marcello Foa

La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…

14 ore ago
  • Sport

Yildiz, altro terremoto in casa Juve: la scelta di Spalletti

In casa Juve, oltre all'attualità del campo, tiene banco la situazione contrattuale del gioiello turco:…

14 ore ago