Roma-Napoli+%E2%96%B7+Le+pagelle+del+Prof.+Marcacci
radioradioit
/2021/03/roma-napoli-le-pagelle-del-prof-marcacci-2/amp/
Calcio

Roma-Napoli ▷ Le pagelle del Prof. Marcacci

Pau Lopez 5,5
Stacca col solito decimo di secondo di ritardo in occasione della (stupenda) punizione di Mertens; un po’ nella terra di nessuno in occasione del raddoppio; qualche malinteso sui calci d’angolo. Passo indietro.

Mancini 6 –
Uno dei più lucidi e decenti; una sufficienza scarsa figlia anche del confronto con la maggior parte dei compagni.

Cristante 4,5
Errori in appoggio, non da lui; annichilito dalla rapidità del fraseggio di Insigne e compagni. Serata dalla soglia di difficoltà elevatissima. Paga anche colpe altrui però.

Ibanez 5 –
Una fatica immensa, soprattutto nel primo tempo. A volte appare frastornato. 

Karsdorp 5
Non fa disastri, di per sé. Non si segnala, però, che per interventi e scelte scolastiche.

Pellegrini 5
Dopo un primo tempo da quattro, un inizio di ripresa vivo, perlomeno, con un inserimento di testa e un palo dal limite. Giocate positive ma episodiche.

Diawara 5 –
Risucchiato anche lui nel gorgo del fraseggio napoletano.

Spinazzola 6-
Ha provato, certamente senza riuscirci, ad alzare i giri del motore, sul suo lato, per creare superiorità in qualche occasione. Anche in questo caso, una scarsa sufficienza “relativa”.

Pedro 4,5
Poco, tendente quasi al nulla nel primo tempo. Il gemello scarso di quello ammirato per un’ora all’andata contro lo Shakhtar.

El Shaarawy 5 –
Qualche segno di vita in apertura di ripresa. È un po’ poco. Anzi, pochissimo.

Dzeko 5 –
Una conclusione centrale, un paio di sponde. Questo abbiamo visto.

Mayoral 5
Mai pericoloso, dall’ingresso alla fine. Un malinteso con Ibanez in occasione di una buona intuizione di quest’ultimo.

Villar 6
Forse il più decente sin dai primi tocchi, il che fa riflettere sulle scelte iniziali. 

Carles Perez 6
Entra bene, perlomeno con vivacità.
 
Kumbulla SV

Fonseca 5 –
Aveva detto che la Roma stavolta era pronta. Alla resa dei conti, sin dai primi minuti la partita evidenzia che una sola squadra è scesa in campo con l’intenzione di diventarne la padrona. E la Roma non ha mai fatto nulla per mettere in discussione questo aspetto. Di conseguenza, il risultato va persino stretto al Napoli. Questo è. 

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Notizie

Ribaltone Juve sul mercato: torna nel 2026, tegola pesantissima

Strategia a sorpresa che riguarda la Juventus in questa fase di calciomercato. Tutto a causa…

10 ore ago
  • Sport

Grave infortunio e operazione, svolta Roma: Gasp è avvisato

Un infortunio molto grave potrebbe sconvolgere il mercato italiano, in particolare quello della Roma: uscita…

11 ore ago
  • Sport

Alcaraz primo in classifica, ufficiale: Sinner deve inseguire

Carlos Alcaraz meglio di Jannik Sinner. Secondo questa speciale graduatoria, l'azzurro deve inseguire il lanciatissimo…

13 ore ago
  • Sport

Niente Kolo Muani, annuncio Juve: scelto il nuovo numero 9

Salta il ritorno di Kolo Muani alla Juventus? Intanto la società bianconera ha deciso di…

14 ore ago
  • Sport

Roma, Dovbyk non è incedibile (anzi…) ▷ Besiktas e Betis alla finestra

Il nome di Artem Dovbyk è tornato caldo sul mercato internazionale, ma per il momento…

15 ore ago
  • Sport

Ultim’ora Pogacar, decisione assurda: sgomento nel mondo del ciclismo

Arriva la scelta di Tadej Pogacar riguardo al proprio futuro dopo la fine del Tour…

15 ore ago