%26%238220%3BSiamo+senza+lavoro%3A+vogliamo+dignit%C3%A0%2C+non+ristori+ridicoli%21%26%238221%3B+%E2%96%B7+I+numeri+del+dramma+delle+imprese
radioradioit
/2021/03/lavoro-dignita-ristori-ridicoli-numeri-dramma-imprese/amp/
Featured

“Siamo senza lavoro: vogliamo dignità, non ristori ridicoli!” ▷ I numeri del dramma delle imprese

“Questo virus ci sta distruggendo: io e mio marito abbiamo perso il lavoro. Mi chiedo come faremo. Noi non vogliamo il reddito di cittadinanza, vogliamo un lavoro, vogliamo dignità. Poi si meravigliano perché le persone sono stanche di vivere”.

A scrivere questo messaggio alla nostra redazione sono stati Maria e Duilio: una coppia, una famiglia che come tante in questo momento vive nella disperazione.

Posti di lavoro persi, centinaia di migliaia di imprese che non riapriranno e “ristori” se così si può dire, che quando arrivano coprono a malapena i bisogni primari. Sia i singoli lavoratori che gli imprenditori in questo momento si trovano dentro una crisi senza precedenti.

I dati sono chiarissimi: i ristori non sono nient’altro che una presa in giro e i commercialisti ed esperti del settore lo sanno benissimo.

Ce ne ha parlato nel dettaglio la Commercialista e docente del Corso MasterBank Dott.ssa Michela Pontiroli: “Porto un esempio del tessuto sociale di Roma perché è quello più allarmante di tutti – ha spiegato in diretta – a fronte di una perdita di fatturato di 150.000 euro, hanno preso 6416 euro di ristori. Parliamo di una struttura importante, con tanti dipendenti e con spese enormi”.

Le storie come questa ormai non si contano più: ne hanno discusso a ‘Un giorno speciale’ Fabio Duranti e Francesco Vergovich insieme al Prof. Valerio Malvezzi e alla Dott.ssa Pontiroli. Ecco cosa hanno raccontato.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Semifinale presa con il fiatone: l’Inter resiste e supera il Torino in Coppa Italia

All’U-Power Stadium di Monza, sede obbligata dei quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter supera…

8 ore ago
  • Featured

Mascherine: spunta ipotesi tangenti? ▷ Buonguerrieri: “Sarebbe gravissimo: coinvolgeremo la procura”

Un imprenditore italiano rinuncia a quella che definisce “l’occasione più importante della sua vita” nel…

12 ore ago
  • Sport

Dall’Inter alla Juve: trasferimento assurdo in estate

Mercato di gennaio concluso, ma occhio all'estate: Juve e Inter potrebbero dare vita a un…

12 ore ago
  • Notizie

Melinda Gates: “Epstein? Il mio ex marito deve rispondere. Felice di essere lontana da questo schifo”

Ha dell'incredibile l'ultima dichiarazione di Melinda Gates, l'ex moglie di Bill Gates con il quale…

13 ore ago
  • Sport

Gasperini-Massara: è guerra! ▷ “Non possono rompergli il ca**o!” | Scontro fra Camelio e Viviano

GASPERINI-MASSARA, "NON POSSONO ROMPERGLI IL CA**O!" - Il clima in casa Roma è tutt’altro che…

13 ore ago
  • Blog

Salta la scappatoia per chi paga poco e sfrutta tanto: ecco l’ultima che ridà dignità a chi lavora

Le recenti modifiche al decreto del PNRR, cioè del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,…

15 ore ago