Nel campionato delle emozioni nelle battute finali – pensate che il Milan ha pareggiato in extremis su rigore – anche la Roma trova la vittoria nei pressi dello scadere, dopo un primo tempo brutto ed una ripresa in cui ha invece meritano il successo.
Il gol è di Diawara, bravissimo ad approfittare di una dormita dei giocatori della Fiorentina e a mettere il timbro su una prestazione personale sicuramente di ottimo livello.
Bravi i giallorossi a crederci sempre e a non aver perso la bussola dopo l’autogol di Spinazzola, che è stato anzi uno dei più attivi nel tentativo – riuscito – di riprendere il risultato. Insomma la Roma ha assorbito in fretta la delusione per la sconfitta interna contro il Milan e, come si dice in questi casi, è stato sicuramente un bene tornare subito in campo.
L’impressione però è che la Roma non possa che augurarsi un ritorno il più veloce possibile di Dzeko, perché non ci saranno sempre difensori o centrocampisti – come è successo a Firenze con Spinazzola e Diawara – a risolvere la pratica. Ma intanto bisogna godersi questo successo importantissimo.
Alessandro Vocalelli
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …