Nel campionato delle emozioni nelle battute finali – pensate che il Milan ha pareggiato in extremis su rigore – anche la Roma trova la vittoria nei pressi dello scadere, dopo un primo tempo brutto ed una ripresa in cui ha invece meritano il successo.
Il gol è di Diawara, bravissimo ad approfittare di una dormita dei giocatori della Fiorentina e a mettere il timbro su una prestazione personale sicuramente di ottimo livello.
Bravi i giallorossi a crederci sempre e a non aver perso la bussola dopo l’autogol di Spinazzola, che è stato anzi uno dei più attivi nel tentativo – riuscito – di riprendere il risultato. Insomma la Roma ha assorbito in fretta la delusione per la sconfitta interna contro il Milan e, come si dice in questi casi, è stato sicuramente un bene tornare subito in campo.
L’impressione però è che la Roma non possa che augurarsi un ritorno il più veloce possibile di Dzeko, perché non ci saranno sempre difensori o centrocampisti – come è successo a Firenze con Spinazzola e Diawara – a risolvere la pratica. Ma intanto bisogna godersi questo successo importantissimo.
Alessandro Vocalelli
Per decenni ci è stato insegnato a credere che i mezzi d'informazione fossero custodi della…
Il campione americano, vero uomo in più del Milan in questa prima parte di stagione,…
Ecco che arriva, come una furia, l'educazione sessuale nelle scuole medie, con l'assenso dei genitori,…
La Juventus ha conquistato tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League, vincendo 1-0 contro…
Dopo la nuova battuta d'arresto, tornano i mugugni attorno alla figura del tecnico salentino: i…
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha incontrato a Berlino gli inviati americani, Steve Witkoff e…