Fuori anche il Milan. Paul Pogba lascia a casa Ibrahimovic. Come accade puntualmente nel football, il campione fa la differenza, il francese, entrato nel secondo tempo, segna un gol da biliardo e decide il risultato.
Milan discreto ma leggerissimo in attacco, assenti i due titolari Rebic e Leao, è stato latitante Castillejo in un ruolo troppo forte per lui, quando è tornato Ibrahimovic il gioco rossonero non è cambiato di molto, la squadra era stanca e ha temuto il ritmo alto degli inglesi nelle ripartenze non tutte definite da un attacco anch’esso debole, per l’assenza di Cavani, l’inesperienza di Greenwood e la fragilità di Rashford.
L’arbitro tedesco Brych ha lasciato giocare anche troppo, sorvolando su alcun e entrate poderose di Theo Hernandez, come al solito più spettacolare in fase di offesa che in terza linea.
Pioli ha pagato le numerose assenze ma la squadra è apparsa slegata e affaticata nell’ultima mezzora. Ora ha un posto di Champions da difendere ma dovrà recuperare tutti gli effettivi, la trasferta di domenica a Firenze si presenta acida.
In Europa non ci resta che la Roma. E’ un anno davvero strano e non soltanto per noi. Mourinho e il Tottenham sono stati eliminati dalla Dinamo di Zagabria.
Tony Damascelli
Juventus-Udinese apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, inaugurando una fase della…
Ottima notizia per i contribuenti: l'anno si chiude con un'esenzione che permette di non corrispondere…
La decisione dell’arbitro Collu di non assegnare il calcio di rigore alla Lazio nel finale…
Jannik Sinner al centro di nuove discussioni nel mondo del tennis, in particolare per una…
La ridefinizione del consenso sessuale ha aperto un dibattito sul confine tra protezione legale e…
Il giovane talento portoghese della Juventus verso l'esclusione secondo le idee tattiche di Luciano Spalletti:…