Il piano del ricatto del Recovery Plan comporta che ci sono 11 materie all’interno di questo piano nelle quali veniamo misurati con delle pagelle: A, B o C. Addirittura per 11 materie, 4 di queste sono tali per cui se tu prendi una bocciatura non sei ammesso al piano. Cioè i soldi che noi abbiamo dato non li possiamo spendere. Non siamo meritevoli.
Noi sostanzialmente ritorniamo dei bambini, degli scolaretti a scuola.
In nessuna delle materie è ammesso il voto C, quello brutto, e per l’Italia due di queste materie sono già scritte: taglio delle pensioni e aumento delle tasse sugli immobili.
Avete capito cos’è il Recovery Plan? Prendo dei soldi per metterli su certe cose, attingendoli dalle nostre pensioni e dalle nostre case.
Ci sono anche delle raccomandazioni in burocratichese che ricordano 1984 di Orwell: controllo, allerta, raccomandazioni, correzione, sorveglianza. Insomma un campo di concentramento o, nella migliore delle ipotesi, un carcere.
Cioè noi siamo corretti, sorvegliati, allertati da chi? Dai burocrati europei. È il trionfo della burocrazia, di gente non votata da nessuno, strapagata, che ha il diritto di stabilire il valore della mia casa o l’importo della mia pensione.
Questo non è un piano di investimenti, è un piano di ricatti.
Malvezzi Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Molti, anzi troppi, capita insanabilia, hanno ripetuto per mesi ad nauseam che Donald Trump non…
Meglio il risultato della prestazione? Fino a un certo punto. Al fischio finale del match…
La Juventus è pronta a piazzare il primo colpo di mercato: arriva dalla Premier League…
Le truffe legate alle forniture di luce e gas sono tra le più diffuse e…
VIDEO | BOLOGNA-ROMA, PELLEGRINI SEGNA IL PAREGGIO E IL SETTORE OSPITI ESPLODE - Sono stati…
Charles Leclerc lancia l'allarme prima del Gran Premio di Cina: il monegasco scuote la Ferrari…