A dicembre si è astenuta al momento della votazione sul Mes, ieri ha dato il suo sì a Giuseppe Conte: da un po’ di tempo l’On. Renata Polverini si sentiva lontana dalla linea politica adottata dal Forza Italia e dal centrodestra e in occasione del voto di fiducia di ieri della Camera è giunta la conferma.
Ora Renata Polverini è fuori da Forza Italia, ma i motivi, ha spiegato ai microfoni di Luigia Luciani e Stefano Molinari, sono da ricercare proprio nel suo sentirsi legata a una destra più autentica che non è quella di questo Parlamento.
A ‘Lavori in corso’ le ragioni del suo sì a Conte. Ecco cosa ha detto.
“Recentemente ho votato diverse volte in dissenso dal gruppo. Andando avanti era sempre più imbarazzante per me stare in aula e dichiarare in maniera diversa dal mio partito. Poi si è aperta questa crisi in un momento delicato del nostro paese. Non ce l’aspettavamo e non era necessaria.
Il problema della destra è che è cambiata la destra in Italia. Prima c’era una destra sociale che guardava al lavoro e ai diritti delle persone, che si riconosceva nella dottrina della Chiesa. Oggi non siamo più di fronte a quella destra. Non dico che è migliore o peggiore, dico che non è la mia destra. Forza Italia si è allontanata dalle sue idee liberali. Non lo dico solo io, lo dicono anche i consensi che sono venuti sempre meno. Salvini e Meloni hanno fatto un ottimo lavoro con i loro partiti, ma non è la politica nella quale mi posso riconoscere.
Ho deciso ieri pomeriggio. È stata una decisione molto sofferta e difficile anche per il rapporto con tutte le persone dagli elettori a Silvio Berlusconi, è stato un gesto molto forte”.
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…
Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…
Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…