SGARBI+SUL+VACCINO+IN+DIRETTA+%E2%96%B7+%26%238220%3BNon+puoi+renderlo+obbligatorio%21+Covid+ormai+una+malattia+sociale%26%238221%3B
radioradioit
/2020/12/vittorio-sgarbi-obbligo-vaccini-covid/amp/
Featured

SGARBI SUL VACCINO IN DIRETTA ▷ “Non puoi renderlo obbligatorio! Covid ormai una malattia sociale”

Vaccino sì, vaccino no: il popolo di tutto il mondo è diviso. Da una parte chi sostiene sia l’unica chance di ripresa sia da un punto di vista sanitario che economico, dall’altro chi non si fida del prodotto e pensa che i tempi di sperimentazione siano stati troppo ristretti.

Vittorio Sgarbi su questo non ha dubbi, lo farà, ma guai a parlare di vaccino obbligatorio. Rispetto all’obbligatorietà si pone assolutamente contrario.

I motivi li ha spiegati in questa intervista, in diretta con Francesco Vergovich e al giornalista cattolico Maurizio Scandurra, ecco cosa ha detto.

“Io farò la vaccinazione, penso che non si può rendere obbligatorio per una ragione molto semplice: chi lo fa non può più prendere il virus, chi non lo fa non glielo può attaccare. Quello che non fa il vaccino rischia lui, non quello che lo ha fatto.

Non è che tu puoi impedire a uno di prendere l’influenza perché non si vuol fare il vaccino. Si è resa questa malattia epocale ed è diventata una malattia sociale. Normalmente le malattie sono individuali e si ha una certa riservatezza, mentre questa malattia appena uno la prende alza la mano per dire che ce l’ha. Vedi la Pellegrini, Valentino Rossi, Porro…”

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Speciale 3

Allarme carne! Il Ministero spaventa gli italiani: non mangiate questo prodotto

Il Ministero della Salute avverte gli italiani: meglio non mangiare questa carne perché si corrono…

45 minuti ago
  • Featured

Una nostra previsione si è avverata: smascherato il doppiogioco delle banche italiane

Oggi torniamo a parlare di credito e del suo impatto sull’economia reale. Nonostante la sua…

59 minuti ago
  • Sport

È un giorno triste per lo sport, addio a uno dei più grandi a soli 31 anni

Improvvisa e inaspettata la decisione del campione, che ha deciso di dire 'basta' a soli…

2 ore ago
  • Notizie

Separazione poteri, via libera dal Senato | Di Palo avverte sui rischi di politicizzazione

Con 106 voti favorevoli, il Senato ha approvato la riforma costituzionale che introduce la separazione…

3 ore ago
  • Notizie

Piangono i tifosi della Juve, lutto improvviso

Il club bianconero e i suoi tifosi piangono la scomparsa di un personaggio legato a…

4 ore ago
  • Speciale 3

Il pericolo (non tanto) nascosto della candeggina: qui è vietato usarla

Prima di continuare ad usare la candeggina si dovrebbe conoscere il suo reale pericoli: usata…

5 ore ago