%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+trasparenza+sulla+gestione+della+pandemia%2C+dovrebbero+dimettersi+e+sparire+dall%26%238217%3BItalia%21%26%238221%3B+%E2%96%B7+Storace
radioradioit
/2020/12/trasparenza-gestione-pandemia-ranieri-guerra-speranza-storace/amp/
Featured

“Non c’è trasparenza sulla gestione della pandemia, dovrebbero dimettersi e sparire dall’Italia!” ▷ Storace

Francesco Storace, è a lui che si deve far risalire l’ultimo piano pandemico italiano. Il famoso piano pandemico fatto nel 2006 – quando Storace era ancora Ministro della Salute – e mai aggiornato dai ministri successivi.

Stefano Molinari si è chiesto cosa ne pensasse proprio lui dello scandalo che ha coinvolto OMS e Governo italiano: oltre al piano pandemico che si è poi dimostrato obsoleto, anche il dossier scomparso in cui un gruppo di ricercatori criticava l’operato dell’esecutivo, lo scambio di mail tra Ranieri Guerra e Zambon o il libro scritto da Speranza e poi ritirato.

In diretta a ‘Lavori in corso’, ecco il commento dell’ex Ministro e attuale Vicedirettore de Il Tempo a tutta la vicenda.

“Io credo di essere stato uno dei pochissimi ad aver letto il libro di Speranza. Ho capito il motivo per cui lo ha ritirato. Io capisco tutto, è un problema affrontare una pandemia di questo livello, ma io non mi sarei messo a vantarmi. Non avrei fatto un libro, non avrei detto che l’Italia è un modello nel mondo. Se lo potevano risparmiare.

La parte più grave è quella dell’OMS. Lo scambio di mail del vicecapo dell’OMS Ranieri Guerra a me fa venire i brividi. Non hanno proferito parola, sono stati zitti, muti. E questo è ancora più grave, perché vuol dire assenza di trasparenza su una tragedia. È una cosa da vergognarsi, da dimettersi e sparire dall’Italia”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Notizie

Maturità 2026, attaccano Furedi senza averlo letto: la vergogna della cultura italiana

Si è generato un vero e proprio vespaio per il tema selezionato per la maturità…

32 minuti ago
  • Sport

Ct Italia, da chi ripartire?: “Conte torna in pole position, Mancini non convince”

CT ITALIA - L'era di Giovanni Malagò alla guida della Federcalcio è ufficialmente iniziata e,…

4 ore ago
  • Sport

Roma, salta tutto: non arriva più

Colpo di scena nella capitale in vista della prossima stagione: arriva smentite sull'interesse per un…

8 ore ago
  • Sport

Lazio, Zara boccia Gattuso: “Ha fallito ovunque! Anche basta…”

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’accordo era ormai definito da tempo,…

19 ore ago
  • Attualità

Partite le info-comiche su Vannacci ▷ “E ancora vi chiedete perché non vi crede più nessuno?”

Nella settimana politica italiana, il tema che ha monopolizzato l'attenzione dei media non è stata…

21 ore ago
  • Sport

Napoli, pazza idea Dybala! Camelio: “Occhio Roma, anche Mancini e Pellegrini…”

NAPOLI, PAZZA IDEA DYBALA - In casa Roma, il momento che si vive sul calciomercato…

21 ore ago