Roberto ‘Bobo’ Cerea: il top player della cucina. Chef pluristellato tra Italia e Cina. Da Bergamo a Shanghai passando per S. Moritz. Insomma, un vero fenomeno dei fornelli a livelli davvero elevati.
E’ stato proprio lui il secondo ospite di Food Sport in compagnia di Zeljko Pantelic, Enrico Camelio e del nostro Direttore Ilario Di Giovambattista.
“Ormai tutto il mondo è collegato per questo maledetto virus. Bergamo è stata colpita soprattutto nella prima ondata. Ti dirò che, al contrario, Shanghai invece è stata meno colpita rispetto a Wuhan o Pechino. Quasi quotidianamente mi sento con i ragazzi e ti dirò che loro sono stati fermi, in tutti questi mesi, con un piccolo lockdown solo 12 giorni. Quindi l’hanno passata meglio di noi e adesso stanno lavorando tantissimo. Ti dirò, la seconda ondata in Cina non si è vista”.
“In Italia stiamo morendo. Noi siamo legati tanto all’attività di catering che, in tutto l’anno, ha sofferto. Per noi, che abbiamo circa 160 dipendenti, non è stato facile. Soprattutto nel primo lockdown è stato difficile affrontare la cassa integrazione. I primi mesi abbiamo dovuto intervenire noi, come azienda, per sopperire a quello che non è mai arrivato purtroppo dallo Stato”.
“Non so se era in giornata buona, ma era una persona dolcissima. Magari si trasforma sul campo e si ‘incazza’ sul campo. Quando uno va a mangiare faccia parte di un bel momento e di una bella esperienza di vita. Quindi è difficile vedere gente arrabbiata. I calciatori sono tanto bravi nel curarsi quando sono fuori dal ristorante, ma quando sono nel nostro locale si danno alla pazza gioia e fanno paura. Sono dei grandi ‘mangioni’ come me”.
“Steven Zhang viene spesso da noi. Ormai, se possiamo dire così, è diventato un amico anche se io sono atalantino di fede. Lui viene spesso a mangiare. Tant’è che ci ha chiesto di prendere in mano il catering dello stadio San Siro. E’ un ragazzo molto simpatico e gentilissimo. Quando il Presidente dell’Atalanta Percassi è riuscito a vendere Gagliardini all’Inter era euforico, tanto da portare direttamente lui la bottiglia di Champagne a Zhang”.
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…
Una bomba che scuote il mondo dei motori e che in qualche modo riguarda anche…
Altro infortunio per questo calciatore, che dovrà stare ancora ai box per altri due mesi.…
José Mourinho non dimentica il suo legame con la Roma, nemmeno da lontano. Dopo la…
Il tecnico piemontese è al centro di un aneddoto raccontato da un tifoso VIP del…
La Stampa e Repubblica sono in vendita. Lo hanno ufficializzato alle proprie redazioni i vertici…