“Abbiamo fatto nascere un governo per togliere i pieni poteri a Salvini, non per darli a Giuseppe Conte”: durissimo l’attacco del leader di Italia Viva Matteo Renzi nei confronti del Premier.
A margine dell’attesissimo Recovery Plan, che in queste ore prende forma, sembra che ci siano già dei disaccordi all’interno della maggioranza.
Per saperne di più, Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno intervistato l’esponente di Italia Viva Luciano Nobili, ecco come ha commentato le parole di Renzi in questa intervista.
“Abbiamo sempre sostenuto questo Governo, ma se qualcosa non ci convince lo diciamo. Con i soldi del Recovery Fund possiamo cambiare finalmente questo paese: non sprechiamoli. Le scelte vanno fatte in Consiglio dei Ministri ma ovviamente vanno fatte anche in Parlamento coinvolgendo l’opposizione, bisogna ragionare tutti insieme.
Il Presidente del Consiglio due giorni fa ci ha informato che il piano è già pronto, che lo ha scritto non si sa chi e che non sarà gestito dal Consiglio dei Ministri e dal Parlamento ma da lui con 2 ministri, 6 manager e 400 consulenti. Questo ci sembra incredibile. Le scelte devono essere discusse pubblicamente in Parlamento non prese in uno sgabuzzino di Palazzo Chigi”.
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…