Centinaia di persone in Francia hanno fatto chilometri di file all’istituto ospedaliero-universitario Méditerranée Infection a Marsiglia, finché il direttore Didier Raoult non è stato accusato di venir meno ai suoi doveri utilizzano trattamenti non consoni. Parliamo di colui che dai mesi iniziali della pandemia ha proposto l’Idrossiclorochina come cura anti-Covid, misura che inizialmente l’OMS ha rispedito al mittente, giudicandola inefficace.
Didier Raoult può vantare però un “H-index” di tutto rispetto: si tratta un criterio per quantificare la prolificità e l’impatto scientifico di un autore, basandosi sia sul numero delle pubblicazioni, sia sul numero di citazioni ricevute.
Uno scienziato, dunque. Di quelli anche adatti a far parte di un comitato tecnico-scientifico, o quantomeno ad essere ascoltato come controparte di altri scienziati – magari oppositori – in TV. Questo non avviene: perciò non sussiste dibattito scientifico secondo Fabio Duranti e Diego Fusaro, che ne hanno discusso in diretta a ‘Un Giorno Speciale’. Ecco l’intervento.
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…