%26%238220%3BVaccino+efficace+al+90%25%3F+Non+mi+serve%2C+criminali%21+Il+nostro+corpo+%C3%A8+gi%C3%A0+efficace+al+95%25%21%26%238221%3B+%E2%96%B7+Fabio+Duranti+e+Diego+Fusaro
radioradioit
/2020/11/vaccino-efficace-al-90-non-mi-serve-criminali-il-nostro-corpo-e-gia-efficace-al-95-fabio-duranti-e-diego-fusaro/amp/
Attualità

“Vaccino efficace al 90%? Non mi serve, criminali! Il nostro corpo è già efficace al 95%!” ▷ Fabio Duranti e Diego Fusaro

Habemus vaccino. È questa la notizia lanciata nelle ultime ore dalla casa farmaceutica Pfizer e accolta e ripresa da tutti i media nelle ultime ore. E prima ancora che siano iniziate le vendite si sono già realizzati profitti eccezionali per il colosso del pharma: subito dopo l’annuncio hanno infatti piazzato sul mercato oltre 200 mila azioni al prezzo di quasi 42 dollari l’una, il massimo da 52 settimane. Risultato? Un assegno da 5,6 milioni di dollari per il CEO Albert Bourla.

Ciò che ha colpito l’attenzione pubblica è stata anche la precisazione che il vaccino sia efficace nel 90% dei casi, questione che ha sollevate molte domande nel dibattito. Di questo argomento abbiamo parlato a “Un Giorno Speciale” in compagnia di Fabio Duranti, Diego Fusaro e Francesco Vergovich.

“Vogliono arrivare – ha detto Fabio Duranti – a vendere i vaccini, è chiaro. C’è il mega business dei vaccini, ma non ci sono garanzie perché non ci sono i test. Anzi vediamo che vengono ritirate immediatamente le prove che fanno per quelli che chiamano “incidenti”. Pfizer ha annunciato questo vaccino, tutti pronti a comprarlo, ed è efficace al 90%… Ma scusate, se il mio sistema immunitario è già efficace al 95% – perché il 95% di chi contrae il virus non ha effetti collaterali – ma che me lo faccio a fare?

Chi mi dice a chi non funziona quel 10%? Perché non funziona? Potrebbe non funzionare agli stessi a cui non funziona il sistema immunitario. Quindi siamo 0 a 0, dove è la prova che non è così?

Ogni tanto arriva un venticello gelido che dice che questo vaccino potrebbe essere obbligatorio, altrimenti ti tolgono dei diritti… e poi comunque spaventeranno al punto tale che le persone anziane se lo faranno. Devono dire le cose come stanno realmente, non spacciare questa come la soluzione al problema. La Svezia sta trovando la soluzione a un problema in un altro modo, senza fare nulla, lasciando che il corpo lavori e curando le persone. Noi paghiamo le tasse non per i banchi a rotelle, ma per farci curare! Non per chiuderci dentro casa”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Economia

Cara UE, la nostra crescita non è debole: siete voi a soffocare le imprese con le tasse

Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…

1 ora ago
  • Sport

Thiago Motta di nuovo in Serie A: lo attende una rivale della Juve

Il ritorno di Thiago Motta come allenatore in Serie A sembra sempre più vicino. Ecco…

4 ore ago
  • Attualità

Giornalisti 2.0 – Arriva il calendario 2026 dedicato ai 50 anni delle radio libere

L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO – Il giallo (simpatico) sull’età di Doumbia: il test del poligrafo scatena il caso

Seydou Doumbia, nome che molti tifosi della Roma ricordano più per le aspettative tradite che…

4 ore ago
  • Sport

Intervista all’ex Lazio Stefano Fiore ▷ “Rimpianti? Finale di carriera buio. Su Lazio e Roma…”

Stefano Fiore (Cosenza, 17 aprile 1975) è un ex centrocampista italiano, vicecampione d’Europa con la…

5 ore ago
  • Sport

Lo sport italiano perde un gigante: addio improvviso a 37 anni

Addio ufficiale ad uno degli atleti più importanti del nostro paese, per quanto riguarda questo…

5 ore ago