Musica%2C+vola+in+testa+ad+iTunes+Store+%26%238220%3BPerdermi%26%238221%3B%2C+nuovo+singolo+firmato+Montemurro-Zannini+Quirini
radioradioit
/2020/11/musica-vola-in-testa-ad-itunes-store-perdermi-nuovo-singolo-firmato-montemurro-zannini-quirini/amp/
Speciale 3

Musica, vola in testa ad iTunes Store “Perdermi”, nuovo singolo firmato Montemurro-Zannini Quirini

“Perdermi, il nuovo singolo di Andrea Montemurro e Mario Zannini Quirini spopola sui social

“Perdermi”, la copertina del singolo

Record di download e primo posto in classifica su iTunes Store per il brano strumentale, frutto del progetto musicale MZQ

Dopo soltanto due settimane dalla pubblicazione, il nuovo singolo “Perdermi” ha già raggiunto la prima posizione nella classifica dedicata alla musica classica di Itunes Store, registrando oltre 18.000 visualizzazioni su Youtube e quasi 2.000 download su Spotify. 

Il brano, atteso preludio dell’album in uscita a dicembre che conterrà 12 pezzi strumentali, è prodotto dalla MZQ, il progetto artistico nato dalla collaborazione e dall’amicizia profonda che lega il compositore e produttore Andrea Montemurro e il maestro e direttore d’orchestra Mario Zannini Quirini da oltre vent’anni. 
Il brano fa leva sulla linea guida del pianoforte suonato da Andrea Montemurro, che si adagia sull’orchestra guidata e diretta sapientemente dal maestro Zannini Quirini, nome noto della scena musicale romana e nazionale per aver collaborato con artisti di grande nome.  

“Scrivere e suonare è un modo per esprimere emozioni e sentimenti profondi – dice l’autore del brano Andrea Montemurro -. Quando la melodia ha preso forma, è stato poi naturale affidarla al sapiente arrangiamento orchestrale del maestro e amico Mario Zannini Quirini. Ringraziamo quanti hanno decretato il successo del brano, che sta facendo registrare numeri notevoli in termini di visualizzazioni e download. Il consenso del pubblico ci dà la carica per continuare questo percorso musicale con ancora più passione ed entusiasmo”.

“Perdermi” è disponibile nelle piattaforme musicali digitali sul web, video disponibile su YouTube.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

28 minuti ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

54 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago