Una soltanto è la domanda fondamentale: quanto durerà l’emergenza?
Gli stessi che ci rassicurano sul fatto che riavremo la libertà, i diritti e la nostra normalità quando sarà finita l’emergenza sono poi quelli che si adoperano anche a livello di narrazione per rendere l’emergenza infinita.
Cosa accade se l’emergenza non finisce e si cronicizza fino a farsi essa stessa nuova normalità?
Accade che quelle misure emergenziali finiscono per trasformarsi in nuova normalità.
È quanto apprendiamo anche dall’intervista rilasciata al Corriere dal Prof. Remuzzi.
L’intervista riguarda l’arrivo messianico del vaccino: si torna alla normalità, si potrebbe pensare. E invece no, il Prof. Remuzzi spiega che con il vaccino non ci ammaleremo, ma il virus resisterà. Dunque la normalità non potrà affatto tornare nel breve termine.
Se il vaccino non farà sparire il virus, ne segue che dovremo continuare con mascherine e distanziamento e la vecchia normalità resterà sospesa ancora per lungo tempo.
Ora vogliono spiarci usando Google: l’incredibile proposta del virologo Crisanti
La quinta giornata di Serie A, ultima prima della sosta per le Nazionali, propone diversi…
Gennaro Gattuso fa un passo indietro e chiede scusa ai tifosi della Lazio: alla vigilia…
La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha dichiarato che il tradizionale modello di…
Mentre la Commissione europea porta avanti il nuovo quadro finanziario pluriennale 2028-2034 — un bilancio…
Nei giorni scorsi tre uomini, tre imprenditori della tecnologia, tre CEO di aziende concorrenti nello…
Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…