L’Italia ha battuto anche la Bosnia, conquistando il primo posto nel girone e conquistando così il lasciapassare per misurarsi con le migliori d’Europa a ottobre prossimo.
Una grande soddisfazione per il Ct Mancini, che ha ricostruito – dalle macerie – una squadra in cui cuore e qualità si fondono alla perfezione.
Si percepisce la voglia, l’entusiasmo di questi ragazzi, che sentono fortissimo l’attaccamento alla maglia azzurra. Ma sarebbe riduttivo parlare semplicemente di un’Italia orgogliosa. E’ piuttosto un’Italia piena di qualità, con Insigne sempre più leader e portabandiera di un calcio sempre propositivo.
Lui, l’attaccante del Napoli, insieme a Jorginho, a Locatelli, ai tanti giocatori di qualità, rappresenta al meglio un gruppo che punta sulle sue doti eccezionale di palleggio. Insomma, un’Italia che va sempre a cercare il gioco e non cerca mai di amministrare il risultato.
Una Nazionale che piace. Che piace tantissimo.
Alessandro Vocalelli
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…