Conte ha ritrovato l’Inter, la migliore Inter della stagione, battendo più che nettamente il Sassuolo – autentica rivelazione della prima parte di campionato – e scacciando almeno per ora tutte le critiche che si erano abbattute su di lui e sui nerazzurri dopo la sconfitta con il Real Madrid.
Certo, è ancora presto per scommettere su una definitiva inversione di marcia, ma è evidente che l’Inter non è quella squadra alla deriva che è stata dipinta e Conte non è quell’allenatore a cui quella squadra è sfuggita di mano.
Simbolico che a chiudere la gara sia stato Gagliardini, forse il migliore in campo, uno di quei giocatori su cui Conte non ha mai smesso di puntare, a dispetto di chi lo avrebbe voluto invece in panchina. Fatto sta che ora l’Inter, un’Inter molto più equilibrata e compatta, con Darmian protagonista, ha ritrovato una posizione in classifica maggiormente in linea con le proprie ambizioni. Ora si tratta di provare il miracolo in Champions.
Ma intanto il campionato ritrova un’Inter ambiziosa.
Alessandro Vocalelli
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…
In casa Inter la gioia per il primato solitario in classifica presenta il suo rovescio…
Mark Rutte ha recentemente dichiarato che l’Europa sarebbe il prossimo obiettivo della Russia e che,…
La proposta di utilizzare gli oltre 220 miliardi di dollari di beni russi congelati nelle…