Sui suoi canali social il Deputato della Lega Claudio Borghi Aquilini ha pubblicato un video in cui si rivolge a Conte e al Ministro dell’Economia Gualtieri per spiegare “le basi” – sostiene lui – dell’economia. Lo fa in modo del tutto originale, servendosi delle miniature giocattolo dei personaggi di Star Wars.
“Vista l’esperienza precedente, basta solo pensare al lockdown e uno dovrebbe aver pronto un grosso assegno. L’attività economica è bloccata, la gente ha paura, il denaro non circola.
Cerchiamo allora di far capire come funziona l’economia di base. Non è difficile. Basta guardarsi intorno.
Il nostro Ministro ricordiamolo di economia non capisce nulla perché non sono i suoi studi, ma evidentemente gli difetta anche la logica e la conoscenza del mondo normale… Chiuso nel fortino a Bruxelles Gualtieri non ha mai capito nulla del mondo normale. Normalmente è una cosa abbastanza semplificata.
Adesso vediamo come funziona, per fare ciò prendo a prestito i personaggi di Guerre Stellari”.
COLPO COMO: PRESO CHALOBAH - Il Como continua a essere uno dei grandi protagonisti del…
Mi è stato segnalato puntualmente un recente intervento di Pina Picerno, instancabile paladina del liberal…
La UEFA ha chiesto alla FIFA di conservare documenti e comunicazioni sul progetto legato agli…
La Banca Centrale Europea ha deciso di tenere fermi i tassi di interesse a luglio,…
Anthony Fauci è comparso mercoledì scorso davanti alla Senate Homeland Security and Governmental Affairs Committee,…
Due elicotteri antincendio si sono scontrati domenica 2 agosto nella zona di Psatha, a ovest…