%26%238220%3BLo+stato+di+emergenza+non+implica+nessuna+modifica+nei+rapporti+di+forza+tra+Governo+e+Parlamento%26%238221%3B+%E2%96%BA+Forciniti+%28M5S%29
radioradioit
/2020/10/lo-stato-di-emergenza-non-implica-nessuna-modifica-nei-rapporti-di-forza-tra-governo-e-parlamento-forciniti-m5s/amp/
Attualità

“Lo stato di emergenza non implica nessuna modifica nei rapporti di forza tra Governo e Parlamento” ► Forciniti (M5S)

Il governo chiederà al parlamento di prorogare lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2020, viste le condizioni sanitarie e il rischio crescente dei contagi, da giorni già in aumento in tutto il paese. Ad ogni proroga, si discute sulla definizione di emergenza, siamo in una situazione che giustifichi l’emergenza?

Francesco Forciniti, deputato del Movimento 5 Stelle, è intervenuto a Lavori in Corso sul tema, esprimendo la posizione della maggioranza che, in questo periodo straordinario, vuole la proroga insieme alla messa in campo delle misure di sostegno economico agli italiani.

“Mi limito a fare presente che lo stato di emergenza non implica nessuna modifica nei rapporti di forza tra governo e parlamento, siamo in una situazione totalmente straordinaria. Se non lo dichiariamo adesso lo stato di emergenza non saprei quando dichiararlo.

C’è attenzione del governo sulla situazione sanitaria senza sottovalutare quella lavorativa ed economica, abbiamo fatto misure attente che non hanno precedenti. Per tamponare subito durante il lockdown facemmo dei buoni per le persone più bisognose ad esempio. Oltre i tecnicismi c’è forte attenzione delle istituzioni che stanno cercando di non lasciare indietro nessuno, ricordo tutti i bonus che abbiamo fatto; poi certo, dobbiamo fare ancora di più. Siamo in una situazione straordinaria, non dimentichiamocelo”.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Scudetto Inter! Barella salta con la curva e sventola la giacca

L’esplosione di gioia a San Siro: il fischio finale, i fuochi d’artificio, i cori della…

43 minuti ago
  • Sport

Roma, ora è ufficiale: cessione da quasi 25 milioni totali

Buonissime notizie in casa giallorossa a poche ore dal posticipo della 35esima giornata di Serie…

5 ore ago
  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

14 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

15 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

19 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

20 ore ago