Da tempo sostengo che la chiesa cattolica con il pontificato di Bergoglio si sta sciogliendo nel nichilismo della civiltà dei consumi. Il suo atteggiamento ai tempi del coronavirus mi pare emblematico di questa autodissoluzione, di questo suicidio del cristianesimo a cui Ratzinger aveva provato a opporsi.
Abbiamo visto la chiesa di Bergoglio aderire al nuovo verbo del terapeuticamente corretto, piegarsi alla nuova religione sanitaria, chiedere ai fedeli di obbedire al Governo.
Ultima delle notizie che ci aiutano a comprendere il reale svuotamento della chiesa cattolica e il trionfo di una società che ha sostituito Dio con la scienza, la troviamo sul giornale Avvenire che così scrive: ‘La decisione è stata presa dalla sindaca in accordo con l’Asl e il parroco. Nella zona già attivo un focolaio. Don Massimo: i piccoli lo hanno preso come un gioco’.
Di cosa stiamo parlando? Tampone ai bambini che faranno la prima Comunione.
Anche la chiesa ormai sembra perduta. Non crede più in Dio ma nella scienza. Si è adeguata supinamente al nuovo ordine del capitalismo terapeutico
RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Ci sono dei dati interessanti pubblicati sul Sole 24 Ore da Infocamere che parlano dell'anzianità…
Un recente articolo de La Repubblica riporta la notizia di un attacco informatico che avrebbe…
La Biennale Arte 2026 si apre il 9 maggio in un clima che non ha precedenti nella…
A una settimana dall’attesissima finale di Coppa Italia contro l'Inter, cresce il fermento in casa…
Arriva una clamorosa presa di posizione in queste ore: ecco cosa succede in vista dell'atteso…
Il finale di stagione di Serie A si accende non solo in campo, ma anche…