Licheri+%28M5S%29+%E2%96%BA+%26%238220%3BDecreti+sicurezza%3F+Non+rinnego+nulla%2C+ma+i+tempi+sono+cambiati+e+possiamo+rivederli%26%238221%3B
radioradioit
/2020/09/licheri-m5s-decreti-sicurezza-non-rinnego-nulla-ma-i-tempi-sono-cambiati-e-possiamo-rivederli/amp/
Attualità

Licheri (M5S) ► “Decreti sicurezza? Non rinnego nulla, ma i tempi sono cambiati e possiamo rivederli”

Il giorno dopo le delusioni e le soddisfazioni conseguenti il voto alle regionali e al referendum, è il momento delle riflessioni. In particolare in casa 5 Stelle, dove alla vittoria nella battaglia del taglio dei parlamentari si contrappone un calo di voti allarmante nelle regioni.

Cosa ha sbagliato il Movimento 5 Stelle? Perché gli elettori non hanno premiato i suoi candidati nelle regioni?

Lo abbiamo chiesto al senatore pentastellato Ettore Licheri, ecco cosa ha detto nell’intervista a ‘Lavori in Corso’.

“Da una parte un grande risultato, che abbiamo voluto e ottenuto, cioè la vittoria schiacciante al referendum. Dall’altra la faccia meno positiva, preoccupante, la proverbiale sofferenza che abbiamo alle competizioni regionali.

I nostri candidati continuano ad avere percorsi molto difficili. Questa è la ragione per cui urgono gli ‘Stati Generali’. Io credo che la strada sia quella di organizzarci meglio nei territori, darci un ordine e una rete. I cittadini ci vedono come qualcosa di distante.

Il Movimento, che per sua natura è post-ideologico, ha necessità di porsi degli obiettivi. È l’unica forza che si presenta con degli obiettivi e cerca testardamente di raggiungerli. Il Movimento è concretezza.

La posizione pro o contro il Mes e i decreti sicurezza non dipende dall’esito di una consultazione regionale. Riteniamo che il Mes sia pericolosissimo, però anche lì troveremo un punto di sintesi, troveremo un modo di far arrivare i soldi alla sanità senza infilarci dentro il Mes. Idem per i decreti sicurezza. Io non rinnego nulla, ma adesso i tempi sono cambiati e quindi possiamo rivederli”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Arrivano i primi sedicesimi della storia del Mondiale, Giordano: “Format bellissimo, il prossimo deve arrivare a 64 squadre”

I Mondiali stanno entrando nella loro fase più emozionante. Per la prima volta nella storia…

26 minuti ago
  • Featured

Orsi rivela: “Ho parlato con delle persone, Lotito perde certezze, traballa”

"Delle persone mi hanno riferito una cosa sicura, il presidente Lotito sta traballando, sta perdendo…

1 ora ago
  • Attualità

“Gli intoccabili del sistema”, Alberto Contri smaschera Fauci e i media italiani

Alberto Contri non usa mezzi termini. L'ex consigliere di amministrazione della RAI, oggi presidente di…

8 ore ago
  • Featured

La verità su Futuro Nazionale e Vannacci ▷ Scontro tra Fabio Duranti e Giorgio Bianchi

Le sue lotte politiche sono autentiche? E' antisistema o legittimato dall'apparato? Deve entrare nella coalizione…

19 ore ago
  • Attualità

“Murgia violenta in quanto brutta”, cosa c’è dietro la clamorosa polemica del Premio Strega

Si è accesa una infuocata polemica intorno alle dichiarazioni del vincitore del premio strega Michele…

20 ore ago
  • Featured

La mano invisibile che abitua i vostri figli alla guerra a loro insaputa | D.ssa Lucattini

La psicologia della pace non è un'espressione retorica. Si tratta di una branca della psicologia…

1 giorno ago