Calcio

La cessione di Dzeko costa alla Roma anche… due punti?

La Roma ha pareggiato a Verona, sotto gli occhi dei Friedkin, alla fine di una gara combattuta, in cui la squadra di Juric ha raccolto davvero il massimo possibile. Perché se è vero che i gialloblu hanno colpito due traverse, un legno colpito da Spinazzola nel finale avrebbe potuto dare un indirizzo diverso al risultato.

Alla fine il pareggio è stato giusto, perché le due squadre hanno provato a metterci tutto quello che si può dare a inizio stagione, difettando però negli ultimi trenta metri. E in questo senso, il grande rimpianto per la Roma è sicuramente legato all’immagine di Dzeko in panchina, in attesa del via libera definitivo per andare alla Juve. La sensazione netta, almeno personale, è che con lui le cose sarebbero andate molto diversamente.

E se il Napoli, nella triangolazione con Milik, non avrà comunque rimorsi in questa prima giornata, perché il giocatore era già fuori dai piani di Gattuso, in questo caso, nel caso di Dzeko, la rinuncia è stata assai dolorosa. E viene da chiedersi se, in nome di questa cessione imminente, non sarebbe stato il caso di chiedere almeno un tempo al (quasi ex) centravanti giallorosso. Il dibattito è aperto.

Alessandro Vocalelli

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Featured

La lezione di Bellavite sull’immunità di gregge ▷ “Quella di Figliuolo fu una vera e propria falsità”

È l’argomento usato per giustificare l’obbligo vaccinale: l’immunità di gregge. Secondo Paolo Bellavite, medico ed…

8 ore ago
  • Featured

Onorato: “I campanellari mi hanno aspettato di notte, ora basta: Meloni intervenga”

Il gioco delle tre campanelle continua a presidiare il centro di Roma, nonostante blitz con…

9 ore ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 10ª giornata di Serie A 2026/2027

La decima giornata di Serie A propone due appuntamenti centrali: il derby Milan-Inter e Juventus-Napoli.…

9 ore ago
  • Sport

NBA Europe, Petrucci senza freni sulla FIBA: “Come il Vaticano!”| Radio Radio Basket

INTERVISTA A GIANNI PETRUCCI - Ottobre 2027 resta l’obiettivo dichiarato per la partenza di NBA…

12 ore ago
  • Blog

Siamo il 28% più poveri dal 2020, e forse siamo solo all’inizio

Sapete quant’è stata l’inflazione negli ultimi anni? Quant’è stata la vera erosione del potere d’acquisto…

12 ore ago
  • Notizie

Youssef Siher, l’ex magistrato commenta il rilascio ▷ “Firma per Gaza del GIP? Vi do un altro scoop”

La gip di Milano Tiziana Landoni non ha convalidato il fermo di Youssef Siher, trentenne…

16 ore ago