%26%238220%3BInvestimenti+insufficienti+sulla+scuola.+Serve+un+vero+piano+strategico%26%238221%3B+%E2%96%BA+Fratoianni+%28SI%29
radioradioit
/2020/09/investimento-insufficiente-sulla-scuola-serve-un-vero-piano-strategico-fratoianni-si/amp/
Attualità

“Investimenti insufficienti sulla scuola. Serve un vero piano strategico” ► Fratoianni (SI)

Era il 4 marzo quando il premier Giuseppe Conte dava il via alla chiusura delle scuole con un DPCM. Oggi, 14 settembre, le scuole hanno riaperto dopo sei mesi di polemiche, discussioni e accuse reciproche tra Governo e opposizione. Dai banchi con le rotelle al plexiglas, dalle aule dimezzate alle mascherine, sono state tantissime le proposte e i cambi di rotta oggetto di dibattito politico in questi giorni.

Il Governo ha fatto tutto quello che si poteva fare? Questo primo giorno di scuola è stato all’altezza dei sei mesi di attesa?

Lo abbiamo chiesto a Nicola Fratoianni, portavoce di Sinistra Italiana, a ‘Lavori in Corso’.

“La riapertura delle scuole è un passaggio molto importante per il paese. Io credo che anche in questo caso l’investimento sulla scuola – pur in una tendenza di significativa crescita – resta un investimento insufficiente. La scuola e l’Università dovrebbe essere al centro di un vero e proprio piano strategico di questo paese.

È un problema che riguarda interi decenni dell’arco costituzionale”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

9 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

11 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

15 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

16 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

20 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

22 ore ago