Kulusevski%2C+Arthur+e+McKennie+%E2%96%BA+Chi+sono+i+nuovi+volti+della+Juve+di+Pirlo
radioradioit
/2020/08/kulusevski-arthur-e-mckennie-chi-sono-i-nuovi-volti-della-juve-di-pirlo/amp/
Calcio

Kulusevski, Arthur e McKennie ► Chi sono i nuovi volti della Juve di Pirlo

Tempo di calciomercato, di cessioni e di acquisti. La Juventus, dopo la sorpresa Pirlo e il fallimento di Sarri, sta portando avanti un ricambio non poco importante per la squadra che nella prossima stagione dovrà riconfermarsi in Italia e vincere in Europa. Via Matuidi, e Pjanic, in bilico Rabiot e Ramsey. Dentro Kulusevski, Arthur e McKennie. Che centrocampo vedremo con il “maestro” in panchina?

Con Ilario di Giovanbattista, le nostre Teste di Calcio hanno commentato questi primi tre acquisti ufficiali della Juventus, esprimendo alla fine un voto parziale a queste mosse della società bianconera.

Tony Damascelli

Kulusevski è un giocatore importante in prospettiva ma davanti a lui ci sono Dybala e Ronaldo, prima di dire che sia un perno. È costato tanto e deve giocarselo il posto. La Juve ha preso tutti giocatori acerbi ma con un patrimonio di esperienza importante. Saranno tre giocatori preziosi per la Juve. Arthur? Con questo ricambio, anagrafe e salario sono inferiori rispetto a Pjanic…mi fido di quel poco che ho visto sul giocatore, che deve affermarsi nel nostro campionato. Una volta inserito in un calcio diverso, diverso fuori intendo, non solo in campo. Pjanic nell’ultimo anno e mezzo non era lui.

Luigi Ferrajolo

Per far lavorare Pirlo la società deve mettergli a disposizione una tipologia di giocatori indicata all’allenatore. Non è che devi prendere per forza Pelé o Maradona. Basta dire che la Juve ha dato 10 milioni in più, dando via un giocatore delizioso come Pjanic, non so se Pirlo metterà nello stesso ruolo Arthur che ha tutte le caratteristiche per diventare grande. Complessivamente a questi acquisti della Juve darei un 6. Auguro a Pirlo di poter allenare allo stesso modo di come ha giocato a calcio.

Franco Melli

E’ stata un’ingiustizia clamorosa mandare via Sarri, credo che sia il primo caso di un allenatore che vince lo Scudetto e dopo pochi giorni viene mandato via. Detto questo, i giocatori devono essere conosciuti nelle loro caratteristiche dall’allenatore affinché possa valorizzarli meglio. Il miglior Pjanic è irripetibile, non credo che Arthur ci arrivi, poi bisogna vedere la serenità e la tranquillità di questo giocatore che manco è arrivato e si è fatto notare per altri meriti (l’incidente in auto). Quanti goal ha fatto Pjanic alla Juve e quanti Arthur nel Barcellona?

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

“Guardare bambini morire e non stupirsi è un grande passo verso un’epoca transumana”

"Di fronte alla sofferenza umana, l’indifferenza non è solo un fallimento morale: è il segno…

17 minuti ago
  • Featured

Rinaldi sbugiarda la “storiella” sul PNRR ▷ “Sono sempre soldi vostri, non credete alle favole!”

Altro che piano Marshall. Il PNRR non è un regalo, ma un debito con scadenza…

1 ora ago
  • Featured

Kostaive, Frajese avverte: “Ne stanno studiando una quantità di varianti che neanche immaginate”

Con l'approvazione dei nuovi sieri saRNA (autoreplicanti) in commercio, occorre farsi una domanda: siamo davvero…

1 ora ago
  • Sport

Batosta Dybala, è ufficiale: tifosi della Roma col fiato sospeso

Si discute ancora una volta del futuro di Paulo Dybala, attaccante e fantasista della Roma…

2 ore ago
  • Speciale 3

Per avere un giardino comodo sono questi i mobili perfetti da mettere subito: resistono anche alla pioggia

Per rendere il giardino realmente comodo e confortevole sono questi i mobili da mettere: si…

3 ore ago
  • Sport

Djokovic, tutto finito: l’ultimo messaggio lascia i tifosi senza parole

Dichiarazioni a sorpresa che riguardano Novak Djokovic, il grande campione del tennis internazionale, e le…

5 ore ago