Attualità

La verità sui debunker ► Perucchietti: “Sono dei cyberbulli che perseguitano i ricercatori scomodi”

Il fenomeno del cosiddetto debunking può essere considerato la moda del momento, che giova a tutti quei soggetti aderenti al coro del mainstream. Un sistema di potere in cui si intersecano mondo della politica e mondo dei media. Ne è testimonianza la task force governativa istituita nei mesi scorsi dal sottosegretario all’Editoria Andrea Martella, deputato targato Pd.

In questo modo, dal debunking si generano i debunker. Coloro che si arrogano il diritto di marchiare l’informazione dividendo notizie comodo e scomode in vere e false. Le ragioni e i bisogni di questa selezione imposta dall’alto sono state spiegate da Enrica Perucchietti intervenuta ai nostri microfoni nel corso della manifestazione organizzata da Sara Cunial e il suo neonato movimento R2020.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

AZ Alkmaar-Juventus 1-2: Koopmeiners e Kolo Muani bastano, ma il finale spaventa Spalletti

Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…

2 ore ago
  • Sport

Milan-Ferencváros 0-2: Joseph punisce i rossoneri a San Siro, Europa League in salita

Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…

5 ore ago
  • Featured

Il colpo di stato fantasma che ha fatto tremare l’Europa

Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…

6 ore ago
  • Sport

Lens-Como, l’1-9 non basta! Il DS Ludi avverte l’Inter: “Fabregas ha le idee chiare…”

Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…

6 ore ago
  • Attualità

Tagli alla scuola e occupazioni: “Chi paga i danni?”, Boni Castellane e Mario Rusconi a confronto

Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…

8 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla bufera Diaco – Ravagnani ▷ “Ma voi lo sapete cosa si sono detti dietro camera?”

Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…

13 ore ago