%C3%88+morto+Ennio+Morricone%2C+il+compositore+premio+Oscar+aveva+91+anni
radioradioit
/2020/07/e-morto-ennio-morricone-il-compositore-premio-oscar-aveva-91-anni/amp/
Attualità

È morto Ennio Morricone, il compositore premio Oscar aveva 91 anni

E’ morto nella notte in una clinica romana per le conseguenze di una caduta che gli ha provocato la rottura del femore il premio Oscar Ennio Morricone. Il grande musicista e compositore, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e mondiale (da Nuovo cinema Paradiso a Malena, passando a Per un pugno di dollari), aveva 91 anni.

“Nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza” i funerali si terranno in forma privata, come ha annunciato la famiglia tramite il legale Giorgio Assumma che ha descritto gli ultimi attimi del Maestro deceduto “all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede”, conservando  “sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità”.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Orrore in Liverpool-Galatasaray: Noa Lang, dito quasi amputato e notte in ospedale

Il boato di Anfield si è trasformato in silenzio in pochi secondi. L’impatto è stato…

3 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Gasperini lo fa fuori: va in panchina

Gasperini prepara la gara di ritorno tra Roma e Bologna degli ottavi di Europa League…

3 ore ago
  • Sport

“È una tragedia”, ultim’ora Sinner: il messaggio

Jannik Sinner, l'ultim'ora è davvero clamorosa: arriva un messaggio nei suoi confronti che toglie ogni…

6 ore ago
  • Sport

Bayern-Atalanta 4-1, “Come lacrime nella pioggia” ▷ Dea umilata e “perduta” anche a Monaco

Il Bayern Monaco chiude senza sorprese il discorso qualificazione, travolgendo 4-1 l’Atalanta anche nel ritorno…

14 ore ago
  • Sport

Ahi Soulé, si allungano i tempi di recupero: quando rientra

Matias Soulé, nuova tegola: si allungano i tempi di recupero del talento argentino, svelata la…

15 ore ago