Attualità

La verità di cui nessuno parla: siamo in una guerra fredda tra USA e Cina

Da troppo tempo i paesi europei si ostinano ad avvicinarsi alla Cina, disobbedendo alle raccomandazioni di Trump.

Molti non hanno capito che siamo all’interno di una nuova guerra fredda tra USA e Cina, e non ricordano che quando gli Stati Uniti si sentono minacciati entrano in gioco forze fuori da ogni controllo. L’avvicinamento dell’Italia all’URSS fu uno degli incubi degli Stati Uniti fino al 1999.

Ricorderete quando a disobbedire furono uomini come Aldo Moro, che aprì all’Unione Sovietica, e che fu sequestrato e ucciso. Tra i disobbedienti all’epoca non dimentichiamoci anche Bettino Craxi che si oppose a Regan a Sigonella. Torna alla mente Andreotti, che dovette confessare in Parlamento l’esistenza della Gladio Stay Behind, l’organizzazione paramilitare clandestina imposta al nostro paese dai servizi americani in funzione antisovietica. Ricordiamoci poi di Enrico Mattei che esplose in volo, lui stava portando avanti una strategia volta a spezzare il cartello petrolifero delle 7 compagnie petrolifere più grandi del mondo. C’è poi anche Falcone e la sua ostinazione a portare avanti un’indagine sulle organizzazioni clandestine che dagli USA potrebbero avere avuto un ruolo nella strategia della tensione in Italia.

Diciamoci la verità, disobbedire agli americani non ha mai portato bene, anche se anni e anni di commissioni di inchiesta non hanno mai raggiunto nessun risultato da un punto di vista giudiziario. Però facciamone una questione puramente scaramantica… disobbedire agli americani non ci porta bene.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Sport

Juventus, vergogna allo Stadium: cori e fischi durante il minuto di silenzio per Mazzola

JUVENTUS - Un minuto di raccoglimento trasformato in un episodio vergognoso. Prima di Juventus-Atalanta, una…

1 ora ago
  • Attualità

“L’effetto psicologico del Covid? Lo stanno azionando proprio ora” | Giorgio Bianchi

L’ultimo e più insidioso strascico dell’operazione pandemica - un aspetto che ho sottolineato fin dal…

13 ore ago
  • Featured

Torino, un minuto di eterna vergogna

Torino, un minuto di eterna vergogna Tra le poche note di conforto che ci erano…

14 ore ago
  • Featured

Pareggio a Firenze, così il Napoli è lontano dalla lotta Champions

Il Napoli conferma il proprio attuale livello, fermata al Franchi dalla ritrovata Fiorentina di Vanoli.…

17 ore ago
  • Featured

“Ricordate la “lista dei putiniani”? Il mio avvocato sta ancora aspettando” | Bianchi e Dinucci

Era il giugno 2022 quando il Corriere della Sera, a firma di Fiorenza Sarzanini e…

19 ore ago
  • Attualità

Così Calenda e Picierno vogliono dirti cosa pensare: in arrivo un manuale “anti-disinformazione”

Un manuale di 25 pagine per «insegnare» ai cittadini a riconoscere la disinformazione. È il…

20 ore ago