Meno+4000+posti+letto+in+rianimazione%21+Non+dimentichiamoci+di+chi+ha+sforbiciato+la+sanit%C3%A0+pubblica
radioradioit
/2020/03/meno-4000-posti-letto-in-rianimazione-non-dimentichiamoci-di-chi-ha-sforbiciato-la-sanita-pubblica/amp/
Attualità

Meno 4000 posti letto in rianimazione! Non dimentichiamoci di chi ha sforbiciato la sanità pubblica

Laviamoci con cura, evitiamo i contatti con sconosciuti e i luoghi affollati. Facciamo di tutto per fermare il contagio!
Ma se come è stato spiegato il problema reale di questo virus è la mancanza di posti letto qualificati nelle strutture ospedaliere italiane, forse qualche riflessione su chi ha tagliato senza pietà la sanità pubblica negli ultimi 10 anni andrebbe fatta.

Il nostro sistema sanitario era un eccellenza mondiale e adesso abbiamo solo tre posti letto ogni 1000 abitanti contro una media europea di 5 posti letto ogni 1000 abitanti. In numeri assoluti meno 4000 posti letto in rianimazione rispetto al 2005, 70.000 posti letto in meno in totale. Fermiamo il contagio ma non dimentichiamoci di chi ha considerato la sanità pubblica un lusso da sforbiciare!

Stefano Molinari


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Stefano Molinari

Stefano Molinari nasce come attore. Lavora sia per il cinema che per la televisione. Negli ultimi 15 anni è voce e volto di Radio Radio dove conduce diversi programmi di successo.

Recent Posts

  • Sport

Lazio sotto processo! La dura sentenza di Nando Orsi ▷ “Bisogna prendersi le giuste responsabilità”

La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…

2 ore ago
  • Attualità

Italia, spariti 156.000 negozi: il commercio italiano cambia volto (e non è un caso)

L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…

3 ore ago
  • Sport

Ritiro Marquez, il mondo della MotoGP è sconvolto: il messaggio

Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | Orrore in Liverpool-Galatasaray: Noa Lang, dito quasi amputato e notte in ospedale

Il boato di Anfield si è trasformato in silenzio in pochi secondi. L’impatto è stato…

7 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Gasperini lo fa fuori: va in panchina

Gasperini prepara la gara di ritorno tra Roma e Bologna degli ottavi di Europa League…

7 ore ago