In questi tempi di attenzione mediatica al virus tante tematiche ambientali rischiano di essere misconosciute, o addirittura perdute.
Due in particolare non dovrebbero mai finire del dimenticatoio:
La caccia forse era necessaria al tempo dei raccoglitori, parliamo di 10.000 anni fa, quando gli uomini da prede evolsero in predatori inesorabili.
Cercarono altro sostentamento dopo che si resero conto di star esaurendo tutte le prede, così ripiegarono sull’agricoltura.
Oggi non si dovrebbe parlare nemmeno per scherzo di riaprire la caccia e qui si parla addirittura di fruirne nei safari.
Consoliamoci con la buona notizia sulle tigri e facciamo qualcosa per dare buone nuove, in futuro, anche sull’orso bianco: due specie simbolo, due specie ombrello e bandiera della vita sul pianeta terra.
GeoMario, cose di questo mondo – Con Mario Tozzi
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…
Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…
Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…
LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…
Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…
In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…